FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Yamaha X-Max 300, lʼanello mancante

Uno scooter con telaio di tipo motociclistico

Yamaha amplia la famiglia Sport Scooter con lʼinedito X-Max 300. Una via di mezzo, ma premium, in una gamma che va da 125 cc ai 530 cc del TMax, e proprio a questʼultimo sʼispira per design e contenuti tecnici. Rispettoso dello standard Euro 4, il motore è inedito in casa Yamaha, un monocilindrico da 300 cc 4 tempi 4 valvole che assicura prestazioni superiori con emissioni e consumi ridotti.

Yamaha X-Max 300

Il motore di X-Max 300 è realizzato con la più recente tecnologia Yamaha Blue Core. Significa raffreddamento a liquido, iniezione elettronica di ultima generazione, con un nuovo disegno della camera di combustione e del condotto di aspirazione, che permettono una combustione rapida ed efficiente, in grado di offrire più coppia ai bassi e medi regimi. Per garantire una buona accelerazione e unʼeccellente guidabilità, lʼiniezione sfrutta la mappatura 3D in tempo reale e controlla con precisione il volume di carburante e la fasatura delle valvole. La dinamicità del nuovo scooter giapponese beneficia anche delle linee pulite e inclinate verso lʼalto del codone, oltre che del telaio dʼimpronta motociclistica con forcella a doppia piastra.

Il bel design ispirato a TMax svela il doppio faro anteriore a LED e l’innovativo proiettore centrale, che donano a X-Max 300 un aspetto deciso e aggressivo. Anche il gruppo posteriore è a luci LED. Insomma le premesse per dare ulteriore linfa alla gamma X-Max cʼè (solo X-Max 250 è stato venduto in 130 mila unità in 11 anni). La ruota anteriore da 15 pollici è ben bilanciata dalla posteriore da 14 pollici. La strumentazione high-tech prevede un elegante tachimetro e un contagiri analogico, entrambi alloggiati allʼinterno di gusci che richiamano quelli delle auto sportive.

Quanto a funzionalità, Yamaha X-Max 300 dispone di un grande sellone, sotto al quale cʼè un vano per ospitare due caschi integrali e la presa da 12V. Inedito anche il sistema di accensione senza chiave “Smart Key” e di serie è pure il sistema di controllo della trazione. In Italia il nuovo scooter Yamaha sarà disponibile da aprile 2017.

Nello speciale motori anche il nuovo scooter Yamaha X-Max 300 -

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali