FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Yamaha MT-09 Tracer, 3 cilindri da sballo

Migliorati comfort ed ergonomia

Giovane ed esuberante, la gamma Yamaha MT offre il mix perfetto tra performance, facilità di guida e leggerezza. Si va dalla piccola 125 alla bicilindrica MT-07, fino al top di gamma MT-09 Tracer con motore 3 cilindri, di cui Yamaha lancia ora il Model Year 2015. Una moto che si segnala per la versatilità dʼuso, perché promette piacere di guida sportiva e il giusto comfort nei lunghi viaggi, con sia la sella che il manubrio regolabili in due posizioni differenti.

Yamaha MT-09 Tracer, 3 cilindri da sballo

Leggero e compatto, il motore 3 cilindri di 850 cc sviluppa ben 115 CV, che consente alla MT-09 Tracer prestazioni in stile YZF, visto che raggiunge i 300 km orari di velocità. Le qualità sportive parlano di accelerazione impressionante, coppia straordinaria ed erogazione lineare. Ma la nuova Tracer MT-09 non trascura le esigenze della guida sicura e di serie vanta lʼABS e il controllo elettronico di trazione TCS, disinseribile volendo, ma se attivo è in grado di prevenire lo slittamento della ruota posteriore assicurando il massimo grip sui fondi scivolosi. Il pilota può settare la marcia in base a tre mappature. Il telaio in alluminio è leggero e snello, ciò che ha permesso il montaggio esterno dei perni del forcellone, una scelta che ha permesso ai tecnici Yamaha di contenerne al minimo la larghezza nella zona delle pedane e offrire così al pilota una migliore ergonomia e una sensazione di controllo superiore.

Il look della nuova MT-09 Tracer MY 2015 propone un originale cupolino in materiale composito multistrato, con il doppio faro integrato, progettato per migliorare la penetrazione aerodinamica e ridurre le turbolenze, sì da proteggere meglio in caso di forte vento laterale. Inediti anche i paramani. Il doppio faro anteriore impiega luci diurne e posteriori a LED, una tecnologia che produce un fascio luminoso potente ed efficace. Disponibile in tre colorazioni, la nuova Yamaha MT-09 costa 9.590 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali