FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Triumph Bonneville Speedmaster e Bobber Black

Motore 1.200 bicilindrico con grande coppia

La tradizione custom della britannica Triumph non teme confronti, neanche con le “mitiche” bobber e chopper dʼoltre Atlantico. Sì perché nei suoi 115 anni di storia (fu fondata nel 1902 nel Leicestershire) Triumph Motorcycles, oltre a moto sportive e naked moderne, ha prodotto anche custom di successo, come la Bonneville. E nella gamma 2018 entrano la nuova Bonneville Speedmaster e la Bonneville Bobber Black.

Triumph Bonneville Speedmaster

Due moto che riprendono lo stile autentico delle british custom Triumph, declinate in chiave moderna e per i contenuti di sicurezza e per la maggior versatilità dʼutilizzo. La Speedmaster, inoltre, acquista finiture più pregiate, propone la sella singola o doppia (a richiesta) e ha di serie i fari a LED e le luci diurne, un elegante quadro strumenti e un sofisticato sistema Ride-by-Wire con due modalità di guida (Road e Rain). Lʼimpianto frenante standard conta sul doppio disco anteriore Brembo e sullʼABS, cui aggiunge il controllo della trazione disinseribile. Tra le dotazioni hi-tech anche la frizione a coppia assistita e il Cruise Control.

Sia la Bonneville Speedmaster che la Bobber Black montano il motore bicilindrico 1200 High Torque, che con 106 Nm di coppia a 4.000 giri dimostra di essere sempre pronto e reattivo in ogni circostanza. Per fare un raffronto, la coppia è del 42% superiore rispetto alla Speedmaster 2015! La potenza massima di 77 CV è erogata al picco di 6.100 giri. A esaltare la qualità del motore sono il doppio airbox e il doppio filtro e catalizzatore nascosto nel sistema di scarico.

Triumph Bobber Black

Dark, aggressiva e potente, la Bonneville Bobber Black si caratterizza per le linee muscolose. Merito anche della ruota anteriore da 16 pollici con sezione larga (invece dei 19 della Bobber) e dellʼimponente forcella da 47 mm (invece dei 41 della Bobber). Anche per lei cʼè il doppio disco anteriore con pinze Brembo per assicurare frenate precise e sicure, per il resto è un trionfo dello stile “total black” per finiture e dettagli.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali