FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

SC-Rumble, la special Pirelli e Ducati

La fantasia di Vibrazioni Art Design

SC-Rumble, la special Pirelli e Ducati

Mettere insieme Pirelli e Ducati per realizzare uno Scrambler davvero speciale. La nuova moto si chiama SC-Rumble ed è una vera special, cioè una moto unica. Nasce dalla creatività di Vibrazioni Art Design, azienda romagnola che ha modificato nel look e nella tecnica il nuovo Scrambler Ducati. Pirelli fornisce gli pneumatici, sviluppati appositamente per questa moto: Pirelli MT 60 RS di misura 110/80 R18 all'anteriore e 180/55 R17 al posteriore. Pneumatici montati su cerchi lenticolari.

SC-Rumble, la special Pirelli e Ducati

Il telaio di serie è stato accorciato nella parte posteriore e tutte le sovrastrutture originali sono state rimosse, a beneficio di una monoscocca realizzata in lamiere di bidoni industriali recuperati, martellati e modellati a mano. La monoscocca è stata poi verniciata con un trasparente poliuretanico a finitura lucida per accentuarne la brillantezza. Il cupolino è in alluminio battuto a mano e accoglie un faro con lente fumé al cui interno alloggia un guidaluce LED circolare ispirato al faro dello Scrambler Ducati di serie. Lo scarico alto è basato sul modello Termignoni proposto in aftermarket, con silenziatore artigianale. Lʼassetto di SC-Rumble e lʼimpostazione di guida sono stati modificati grazie all'adozione di un ammortizzatore posteriore con interasse allungato, mentre il manubrio è stato sostituito da quello della Ducati Streetfighter, che rende la guida più raccolta e reattiva.

La special italiana SC-Rumble è stata presentata a Londra in occasione del Bike Shed, un evento dedicato alle special, quelle moto che solo abili customizzatori sanno personalizzare nel modo più esclusivo. Ma da Londra SC-Rumble è poi partita per un viaggio che terminerà sulla spiaggia francese di Biarritz, dove parteciperà alla manifestazione “Wheels and Waves” in programma dall'11 al 14 giugno. Chiunque lo vorrà potrà aggregarsi al viaggio, che sarà documentato giorno per giorno sulla pagina facebook di Scrambler Ducati www.facebook.com/scramblerducati e su quella di Pirelli Moto www.facebook.com/pirellimoto.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali