FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

MV Agusta e Zagato insieme per la F4Z

Una moto che supera il concetto di special

La firma Zagato su una splendida MV Agusta F4. Nasce così la F4Z, una moto one-off (un modello e via) commissionata da un giovane uomo dʼaffari giapponese ed esposta alla terza edizione del concorso internazionale d’Eleganza Chantilly Arts & Elegance. Un unicum favoloso per lʼazienda varesina, il cui palmares sportivo conta 75 titoli iridati: 38 piloti e 37 costruttori.

F4Z, la MV Agusta firmata Zagato

La MV Agusta F4Z è stata disegnata e ingegnerizzata da Zagato, la celebre carrozzeria milanese, che ha scelto materiali nobili quali lʼalluminio e la fibra di carbonio per alleggerire e rendere ancora più dinamica la moto. Alcune parti sono state progettate specificamente rispetto alla F4 di serie, come i condotti d’aspirazione, il serbatoio carburante, la batteria, il sistema di scarico. Ne vien fuori alla fine una moto che va al di là del concetto di special, è un oggetto da collezione piuttosto, qualcosa che va oltre lʼesclusività e che rappresenta, per la stessa Zagato, una novità rispetto alla sua lunga tradizione (nasce nel 1919) di personalizzazioni e serie speciali di carrozzeria per automobili. Oggi Zagato può ben definirsi un Total Design Center e Atelier di carrozzeria, capace di integrare e armonizzare le più avanzate tecnologie per la progettazione, l’utilizzo di materiali d’avanguardia e i tradizionali processi produttivi d’officina.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali