FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

MV Agusta Brutale 800 RR America

Una serie speciale di grande fascino e vivacità

MV Agusta lancia questo mese la nuova serie speciale Brutale 800 RR America. Un nome “America” che torna spesso nella produzione della Casa varesina, con quei colori blu, bianco e rosso che citano la bandiera del grande continente, ma in passato si riferivano alle versioni 4 cilindri, la S America 750 del 1975 e, ultima in ordine di tempo, la Brutale America del 2012.

Torna lʼAmerica in casa MV Agusta

Oggi invece, per la prima volta, questa serie speciale prende piede sulla 3 cilindri Brutale RR. Monta lʼesuberante e compatto motore 3 cilindri in linea che MV Agusta ha rinnovato di recente, vincolandolo peraltro al telaio per aumentare la compattezza della moto e la rigidità. Sviluppa la potenza di 140 CV a 12.300 giri al minuto e una coppia massima di 87 Nm a 10.100 giri al minuto. La moto ha subito importanti aggiornamenti tecnici, dal contralbero al profilo delle camme di aspirazione e scarico, fino al cambio, più dolce negli innesti e più preciso che in passato. È stata rivista lʼelettronica di gestione del motore e il Traction Control è stato bilanciato meglio.

Splendida e vivace nella sua colorazione su base blu micalizzato, la nuova Special Edition di MV Agusta si fa notare subito: sul fianchetto del radiatore è riportata la scritta “America Special Edition” e il numero progressivo di produzione appare anche sulla copertura della strumentazione. Davvero ricercata è poi la finitura della sella con cuciture dai riflessi dorati, mentre per le sezioni dedicate a pilota e passeggero sono state realizzate imbottiture specifiche, con materiali inediti, per aumentare il comfort.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali