FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Moto Guzzi V9, Bobber e Roamer

Debutto del nuovo bicilindrico di 850 cc

Lʼaquila torna a volare. Allʼindomani del 95° compleanno, Moto Guzzi annuncia di aver venduto 7.880 motociclette nel 2015, il 24% in più dellʼanno precedente. E per far fronte ai nuovi arrivi ‒ come le nuove V9 ‒ ha assunto a Mandello del Lario, in questʼinizio di 2016, ben 68 nuovi lavoratori. Dovranno occuparsi delle inedite V9 Roamer e V9 Bobber, le "easy cruiser" sviluppate attorno al nuovo motore bicilindrico di 850 cc Euro 4.

Moto Guzzi V9, Bobber e Roamer

Lʼaquila torna a volare. Moto Guzzi archivia un ottimo 2015 e lancia le inedite V9 Bobber e Roamer

leggi tutto

La gamma delle nuove Moto Guzzi V9 segue il filo già seguito dalla California 1400, vale a dire un unico progetto dal quale si sdoppiano due prodotti differenti. Per stile, per carattere, per vocazione dʼuso. Nel caso della grande California le due versioni sono la Custom e la Touring, nel caso della V9 la Roamer raccoglie il testimone della custom Nevada, mentre la Bobber incarna lʼanima più audace e avventurosa, e nel look total black dà il meglio di sé. A tenere insieme le due moto di fascia media (un passo più in la però rispetto alle Guzzi V7) sono tre qualità tipicamente Moto Guzzi: il design col serbatoio a goccia e gli scarichi bassi; il leggendario motore bicilindrico trasversale a V di 90°, introdotto nel 1967; il piacere di guida in ogni condizione.

Le due cruiser di Mandello vantano un telaio di nuova progettazione e adottano la trasmissione a cardano con cambio a 6 marce. Il bicilindrico non è particolarmente potente (55 CV), eppure Moto Guzzi propone la gamma V9 anche in versione depotenziata a 35 kW (48 CV) per consentirne la guida ai giovani con patente A2. Tra le dotazioni standard, lʼABS e il Traction Control, e non mancano contenuti hi-tech come l'antifurto immobilizer e la presa USB situata sotto il cannotto di sterzo, utile per la ricarica di smartphone e altri device.

La V9 Roamer è disponibile in tre tinte, tutte con finitura lucida: Giallo Solare con grafica nera su parafanghi e serbatoio; Bianco Classico con grafica rossa su parafanghi e serbatoio; Rosso Rubino con grafica bianco perlato sul serbatoio e parafanghi. Due le varianti cromatiche per la V9 Bobber, entrambe opache: Nero Massiccio e Grigio Sport. I prezzi della Moto Guzzi V9 Roamer partono da 9.890 euro, per la V9 Bobber da 10.190 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali