FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Kawasaki Z1000 e Z1000SX, le nuove Ninja

Motore 4 cilindri 4 tempi da 142 CV

Un gradito ritorno tra le superbike, in cui peraltro Kawasaki è campione del mondo in carica.

È la

nuova Z1000

, la moto che incarna nel modo più sportivo il segmento delle naked, per la potenza del suo motore 4 cilindri e per il design estremamente muscolare e felino che la caratterizza.

Ma se la nuova Kawasaki Z1000 rappresenta la supernaked per eccellenza, la versione sportiva con carenatura integrale – la Z1000SX – rappresenta l'incrocio perfetto tra la moto sportiva e quella turistica

.

Kawasaki Z1000 e Z1000SX, le nuove Ninja

Per la rinnovata Z1000 Kawasaki ha ricreato un

nuovo equilibrio tra telaio e motore

, ciò che ha modificato anche le proporzioni e il design della mille giapponese. Entrambe le superbike nella classica livrea “Verde Ninja” sono sempre molto emozionali. Dal punto di vista stilistico, la moto sembra un predatore stilizzato pronto a balzare, e le

forcelle Showa

rispondono perfettamente a quest'immagine. In più hanno la capacità di gestire carichi superiori in frenata.

Il motore è un 4 cilindri in linea 4 tempi raffreddato a liquido, con cilindrata di 1.043 cc e la potenza di 142 CV a 10.000 giri al minuto

. Un propulsore potente, che spinge forte a tutti i regimi e non dà segni di cedimento prima di avere raggiunto la zona rossa del contagiri.


Anche la

Kawasaki Z1000SX Model Year 2014 è stata rivista nel telaio e nel motore

. Ha un disegno del profilo anteriore della carenatura che convoglia l'aria attorno alla moto, una funzione aerodinamica che assume anche il parafango anteriore.

Le frecce anteriori sono montate direttamente sulla carenatura

. Il codino è slanciato e compatto e accoglie

la luce di posizione posteriore a LED

, per una posizione di guida rilassata e quasi eretta. Kawasaki ha poi preparato un

set di borse laterali completamente integrate

, disegnate per armonizzarsi con l'aerodinamica della moto.

Nuovo è anche l'impianto frenante

, con pinze monoblocco Tokico ad attacco radiale e dischi anteriore da 300 mm e posteriore da 250 mm, più l'ABS.

Prezzi: Kawasaki Z1000 costa 12.290 euro con ABS, la Z1000SX costerà intorno ai 13.000 euro

.