FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fantic Motor Caballero, i nuovi modelli

Due versioni: Scrambler e Flat Track

Un mito che si moltiplica allʼinfinito, perché attorno al nome Caballero corre tutta la storia Fantic Motor. Lo storico modello scrambler di 500 cc resta il più evocativo nellʼimmaginario di tutti, ma accanto a questo lʼazienda veneta (ma con natali a Barzago, nel lecchese) ha creato una giovane gamma di modelli 125 e 250.

Il mito compie 50 anni

Di più, per i suoi primi 50 anni di storia (fu fondata infatti nel 1968) Fantic Motor ha assemblato una gamma Caballero Flat Track, più incline alle competizioni agonistiche e pure questa proposta nelle tre cilindrate 125, 250 e 500. Tutte condividono telaio e ciclistica, le sospensioni con forcella anteriore a steli rovesciati Fantic FRS da 41 mm e al posteriore un mono, sempre FRS, regolabile nel precarico. LʼABS è di serie (ed è disinseribile a moto ferma) e i dischi freno sono sia davanti (320 mm di diametro) che dietro. Le differenze tra le Caballero Scrambler e le Flat Track riguardano il look dʼinsieme, ma anche i cerchi e la sella. Sulla Scrambler gli pneumatici sono semi-tassellati e i cerchi sono da 19 pollici allʼanteriore e da 17 al posteriore, mentre sulla Flat Track sono entrambi da 19 e accolgono gomme racing.

I motori sono tutti monocilindrici 4 tempi e 4 valvole, raffreddati a liquido: la potenza contenuta del 125 sale invece a ben 28 CV sul Caballero 250 e a 43 CV sul Caballero 500. Quanto allʼassetto, le nuove moto hanno unʼaltezza dal suolo di 845 mm, e ciò richiede una certa prestanza o almeno destrezza nel cavalcarle con disinvoltura. La sella delle Flat Track è monoposto. Infine il serbatoio da 12 litri merita un apprezzamento per la versatilità che offre alle moto. I prezzi delle Caballero 125 partono da 4.990 euro, sia Scrambler che Flat Track; sulle due nuove quarto di litro si parte invece da 5.790 euro. Arriverà infine a cavallo tra aprile e maggio il nuovo Caballero 500, che costerà a partire da 6.490 euro.

Nello speciale motori anche i nuovi modelli Fantic Motor Caballero-

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali