FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ducati tra nuovi Scrambler e una speciale xDiavel

Nuove versioni Full Throttle, Café Racer e Desert Sled

Il settore delle due ruote sta vivendo un buon momento, per innovazioni e volumi di vendita. Non sorprende allora che accanto ai tradizionali saloni dʼautunno ‒ Intermot a Colonia e a novembre Eicma a Milano ‒ anche il Mondial Auto di Parigi abbia voluto dedicargli un padiglione. Tra le più attive sicuramente Ducati, che ha pronto un ventaglio di novità davvero entusiasmanti.

Le 3 nuove Scrambler Ducati

La gamma Scrambler si arricchisce di tre nuovi modelli: Full Throttle, Café Racer e Desert Sled. Fanno il loro debutto mondiale a Intermot e seguono a ruota lʼinedito Scrambler Icon presentato poche settimane fa. Si tratta di tre interpretazioni originali dello Scrambler Ducati, una moto che ha riscosso un successo notevole: 55.000 unità vendute dallʼautunno 2014 a oggi. Col suo serbatoio giallo/nero con riga bianca, il nuovo Full Throttle sʼispira allo Scrambler da flat track impegnato nel campionato americano Super Hooligan 2018. Il manubrio è basso, leggero ed ergonomico, mentre il parafango anteriore è corto e lo scarico ha i doppi silenziatori.

Il modello Café Racer sʼispira invece alla mitica Ducati 125 GP Desmo, dalla quale riprende la grafica “Silver Ice Matt” con telaio blu. Ha un indiscusso tocco vintage e lo rivela nelle ruote a raggi da 17 pollici e nei semimanubri in alluminio con specchietti alle estremità, omaggio alle moto da corsa degli anni 60. Lo scarico con doppio terminale, il cupolino e il vezzo del numero 54 laterale (omaggio al pilota Bruno Spaggiari) sono un chiaro riferimento a quelle moto. Spirito da fuoristrada infine per lo Scrambler Desert Sled, il cui telaio rosso sposa i cerchi a raggi neri. La moto è dotata di un Riding Mode “Off Road” nel quale è possibile disinserire l’ABS per divertirsi sullo sterrato, grazie anche alle sospensioni Kayaba regolabili.

Ducati xDiavel, nuovi colori

Novità anche per Ducati xDiavel, la potente cruiser di Borgo Panigale che si presenta ora con la inedita colorazione “Matt Liquid Concrete Grey”. Si tratta di uno speciale grigio opaco che si sposa molto bene al total black della ciclistica e del motore e alla sella color testa di moro. La versione sportiva S è poi caratterizzata dalle sospensioni regolabili, dalle pinze freno anteriori Brembo M50 con ABS Cornering Bosch 9.1MP e dalla trasmissione finale a cinghia. Forte dei suoi 152 CV, la Ducati xDiavel nella nuova livrea è già disponibile negli showroom al prezzo base di 20.690 euro, franco concessionario incluso.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali