FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ducati Multistrada 1200 Enduro Pro

Spirito dʼavventura per la nuova maxi enduro

Ducati lancia in questi giorni la versione più avventurosa ed estrema della maxi-enduro Multistrada. Unica nel suo esclusivo color Sabbia ruvido al tatto e con unʼinedita sella bicolore, la Multistrada 1200 Enduro Pro si esalta nellʼimpiego in fuoristrada, senza rinunciare a nulla delle dotazioni elettroniche di sicurezza della Casa di Borgo Panigale.

Multistrada 1200 Enduro Pro

Il design particolare dellʼultima nata nella gamma Multistrada si caratterizza anche per il telaietto posteriore nero e le cover nere dei coperchi frizione e alternatore. La già robusta presenza della Multistrada acquista, con la versione Pro, ulteriori elementi di stile per i bull bar Ducati Performance by Touratech con luci a LED integrate, il plexiglass basso per la guida in piedi e lo scarico Termignoni. Ideali per la guida su sterrati e fuoripista sono poi gli pneumatici Pirelli Scorpion Rally, di misura 120/70 anteriori da 19 pollici e 170/60 da 17 pollici posteriori. Le luci adattative in curva hanno una funzione tanto di sicurezza quanto di raffinatezza tecnica della maxi-enduro di Borgo Panigale.

Il motore è il Testastretta Desmodromico da 152 CV Euro 4, che può essere modulato in base a quattro Riding Mode: Enduro, Touring, Sport e Urban. Lʼelettronica di sicurezza si avvale di sistemi quali lʼABS Cornering, il Ducati Traction Control, il Ducati Wheelie Control che ottimizza i livelli di potenza e coppia della moto secondo 8 modalità dʼintervento. Le sospensioni semi-attive Ducati Skyhook Suspension (DSS) Evolution sono poi proverbialmente robuste, con escursioni delle ruote di 200 mm, e non manca il sistema di assistenza alle partenze in salita.

La Multistrada 1200 Enduro Pro viene proposta di serie con il controllo elettronico della velocità e il modulo Bluetooth che, tramite il Ducati Multimedia System, consente di connettere la moto con lo smartphone per gestirne le funzioni attraverso i pulsanti al manubrio e il display TFT. La Multistrada 1200 Enduro Pro costa 22.990 euro, franco concessionario incluso.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali