FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ducati gioca dʼanticipo con lʼesordio del Diavel 1260

Su strada a febbraio da 20 mila euro

Apparizione questo weekend al Motor Bike Expo di Verona e poi a metà febbraio lʼarrivo nelle concessionarie italiane. È il mese di fuoco per Ducati Diavel 1260, la più grande e potente di una gamma ‒ Diavel, appunto ‒ nata nel 2010 e da allora una delle più amate dai centauri di tutta Europa.

Nuovo Ducati Diavel 1260

Il Motor Bike Expo è il primo grande evento dellʼanno dedicato alle due ruote. Si svolge nei padiglioni di VeronaFiere ed è allʼ11° edizione, con tutti i principali costruttori moto presenti e la grande attenzione al mondo della customizzazione, dellʼaccessorio e dellʼafter-market. Nuovo Ducati Diavel 1260, ad esempio, è accompagnata a Verona dalla linea di abbigliamento dedicato della collezione Ducati Apparel 2019 e dal catalogo Ducati Performance per i componenti particolari che la arricchiscono.

Indubbia reginetta della kermesse veronese, e dopo aver già debuttato a Eicma lo scorso novembre, Diavel 1260 si appresta ad arrivare a listino. La novità del modello sta nel motore Testastretta DVT da 1.262 cc, che eroga 159 CV di potenza a 9.500 giri e 129 Nm di coppia a 7.500 giri, assicurando così accelerazioni brucianti. La ciclistica di nuova concezione rende Diavel 1260 una moto molto efficace nel misto. La dotazione tecnica ed elettronica, invece, consente grandi prestazioni e frenate da supersportiva grazie all’ABS Cornering Bosch standard.

La naked sportiva Ducati è disponibile anche nella più sportiva versione S, che monta, tra l’altro, sospensioni Öhlins completamente regolabili all’anteriore e al posteriore. Specifico per questa versione S è pure il cambio Ducati Quick Shift che non prevede lʼutilizzo della frizione. Arrivo a metà febbraio, prezzi da 19.990 euro, la versione S costa 22.990 euro.

Nello speciale motori anche il nuovo Ducati Diavel 1260-

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali