FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

BMW C Evolution, scooter in prima classe

Versione europea per patente A1

Affrontare la città richiede tanta pazienza. Ecco perché gli scooter piacciono a tutti, mica solo ai giovani senza patente. Il traffico è più facilmente aggirabile, le soste sono più semplici, i tempi di percorrenza si abbattono e anche i costi della benzina sono inferiori. Se poi lo scooter è grande, comodo, bello pure e “pulito” come il nuovo BMW C Evolution a trazione elettrica, allora non cʼè niente di meglio da guidare in città.

Il nuovo BMW C Evolution

La nuova generazione di BMW C Evolution accorcia il passo col mondo delle automobili elettriche. Come la BMW i3, ad esempio, dispone della nuova tipologia di batterie da 94 Ah (dai 60 Ah del precedente C Evolution) e così lʼautonomia di marcia e le performance crescono entrambe. Lo scooter elettrico BMW viene proposto in due versioni: Long Range e la versione europea per la guida con patente A1. La prima aumenta la potenza continua da 11 a 19 kW (pari a 26 CV) e così l’autonomia di marcia sale a circa 160 chilometri, mentre la velocità massima è di 129 km/h, limitata elettronicamente. La seconda sviluppa 11 kW (15 CV) e assicura un’autonomia di circa 100 chilometri, per 120 orari di velocità massima.

Trazione elettrica e quindi emissioni nocive zero, ma non è soltanto lʼaspetto ambientale che piace di BMW C Evolution, in grado di recuperare energia nelle fasi di rilascio e frenata. Lʼaccelerazione e le prestazioni sono superiori a quelle di uno scooterone 600 cc. Lʼequipaggiamento di serie è ricchissimo: lʼABS è presente come su tutte le moto BMW, il Torque Control Assist anche e le luci diurne e frecce a LED. E poi gli strumenti multifunzionali come il display TFT, mentre optional è il supporto per lo smartphone e il sistema di chiamata dʼemergenza. Nuovo BMW C Evolution fa la sua comparsa nei principali saloni dellʼautunno: Intermot di Colonia, il Mondial Auto di Parigi e lʼEicma di Milano. Anche nellʼinedito abbinamento cromatico Ionic Silver metallizzato / Electric Green.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali