FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

BMW a Eicma con le nuove Big di cilindrata 1250

Nuovo motore boxer per R 1250 R, R 1250 RS e R 1250 GS

BMW Motorrad si è conquistata negli ultimi anni la palma di primo costruttore di moto dʼEuropa. Ha diversificato la sua gamma, produce maxi-scooter, ma il fulcro ruota sempre sulle grandi sportive e tourer con motore boxer. E su questo si continua a lavorare, tanto che la tecnologia BMW ShiftCam ne ha perfezionato prestazioni ed efficienza.

BMW a Eicma 2018

Il nuovo motore boxer bicilindrico ha una cilindrata maggiore, che passa dai 1.170 ai 1.254 cc, per una potenza che sale dai 125 ai 136 CV e una coppia massima che passa da 125 a 143 Nm. Motore che viene oggi montato sulla BMW R 1250 RT (dallo scorso 20 ottobre a listino in Italia) e sulle nuove R 1250 R e R 1250 RS che scopriamo a Eicma 2018. Ma anche la gamma Adventure se ne appropria e a Milano vediamo questo possente bicilindrico anche sulla nuova BMW R 1250 GS Adventure. La tecnologia ShiftCam garantisce unʼerogazione di potenza più omogenea sull’intero arco di regimi, per una fluidità di marcia superiore.

La guidabilità è da sempre il fattore chiave del successo delle moto BMW. Sono prodotti possenti ma al tempo stesso facili da guidare, con lʼergonomia curata nei minimi particolari e la più evoluta elettronica di sicurezza. Fatte per viaggiare insomma, e dotate di serie del Controllo di stabilità ASC con lʼassistente alle partenze in salita Hill Start Control. Nella dotazione standard ci sono anche il Traction Control, lʼABS Pro e l’Assistente dinamico di frenata, più lʼopzionale sistema di regolazione elettronica delle sospensioni Dynamic ESA, che compensa automaticamente l’assetto.

Lʼequipaggiamento delle nuove grandi moto BMW propone il display TFT a colori da 6,5 pollici, che integra le funzionalità degli smartphone di ultima generazione. Optional sempre più apprezzato dai centauri europei è la “Chiamata d’emergenza intelligente”, che fa partire in automatico il pronto intervento in caso d’incidente, così da far arrivare i soccorsi sul luogo del sinistro nel più breve tempo possibile. Le nuove boxer 1250 arriveranno presto su strada, ma la BMW R 1250 RT è già disponibile a partire da 19.450 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali