Verso l’Eicma 2011

Piaggio Beverly SportTouring e Aprilia SRV 850

I nuovi scooter scelgono la taglia extralarge

25 Ott 2011 - 10:55
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Il Salone della moto di Milano si avvicina (Eicma) e Piaggio decide di giocare forte annunciando di voler cambiare l’orizzonte degli scooter. Due prodotti di stazza e tecnologicamente avanzati: il ruote alte Piaggio Beverly SportTouring e il maxiscooter Aprilia SRV 850, addirittura un 850 cc, che ne fa lo scooter più potente mai prodotto al mondo. L’Eicma 2011 aprirà i battenti l’8 novembre.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Già forte di un successo consolidato da oltre 310 mila unità vendute, Beverly SportTouring gioca adesso la carta della sportività e della tecnologia. Il motore da 350 cc è del tutto inedito in casa Piaggio, sviluppa 33 CV di potenza ma sa abbinare alla brillantezza l’elevata dotazione di sicurezza, visto che è il primo scooter al mondo equipaggiato con ABS/ASR, ovvero antibloccaggio dei freni e antislittamento. Inedito del resto è anche il look, che propone tra l’altro un nuovo pneumatico posteriore da 150/70. Piaggio Beverly SportTouring andrà a listino proprio nei giorni dell’Eicma di Milano, con prezzi di 4.900 Euro per la versione con frenata combinata e di 5.400 Euro per quella con ABS/ASR.

Non potrà certo passare inosservato alla Fiera di Rho il nuovo maxi-scooter dell’Aprilia, l’SRV 850 che mira deciso a portare le caratteristiche tecniche di una moto nel segmento degli scooter. Questi da un lato offrono comfort, versatilità d’impiego, stabilità, mentre il nome Aprilia aggiunge il suo ricco background sportivo e valori di potenza, assetto, scatto, solitamente assenti negli scooter, anche di grossa cilindrata. L’SRV 850 monta il bicilindrico a V di 90° a iniezione elettronica di 850 cc (superando il Gilera GP 800, sempre del gruppo Piaggio), che sviluppa una potenza massima di 76 CV a 7.750 giri/minuto, per una coppia massima di 76,5 Nm a 6.000 giri/minuto. Un prodotto per esteti, di cui Aprilia deve ancora comunicare data di lancio e prezzi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri