FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Mercedes GLC Coupé, il più sportivo dei Suv

Assetto sportivo e trazione 4x4

Agilità e comfort. Non trascura niente il nuovo Mercedes GLC Coupé, il più sportivo di tutti i Suv della stella. Un veicolo che ha di serie lʼassetto sportivo, capace di esprimere grande dinamicità e performance di eccellenza, ma al tempo stesso elegante e super confortevole, come del resto ci hanno sempre abituato le migliori vetture Mercedes.

Lʼincontro tra Suv e coupé

Le caratteristiche tecniche del veicolo parlano con chiarezza: trazione integrale permanente 4Matic, lo sterzo diretto, il cambio automatico a nove rapporti 9G-Tronic. Ma è lʼassetto il fulcro attorno al quale è nato il progetto della GLC Coupé, con il nuovo sistema “Dynamic Body Control” che unisce il meglio delle sospensioni meccaniche con quelle pneumatiche multicamera (Air Body Control). A richiesta sono inoltre disponibili due assetti con regolazione continua degli ammortizzatori. Questo assetto sportivo è disponibile su tutte e tre le motorizzazioni del Suv Mercedes: 250 benzina, 220d e 250d a gasolio.

Lʼoriginale personalità del veicolo sta nel connubio tra la versatilità del Suv e la sportività del Coupé. Lunghezza e altezza ‒ 4,73 e 1,60 metri ‒ esprimono maggior dinamismo rispetto al modello GLC (più corto di 8 cm e più compatto), anche se di questo non manca una versione AMG 43 da oltre 360 cavalli di potenza. Idea di sportività che danno pure le grandi prese d’aria laterali. Le fiancate sono possenti, alte e accolgono cerchi da 20 pollici, mentre la coda è in tipico stile coupé, a moʼ di unione dei due segmenti, unʼunione sicuramente armoniosa. Sul mercato italiano la gamma Mercedes GLC Coupé è proposta con prezzi a partire da 53.630 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali