FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mazda CX-30, restyling e nuovo motore top di gamma

Un leggero maquillage estetico, qualche finitura interna in più e un nuovo, più efficiente motore M Hybrid

Mazda CX-30 modello 2021

È il crossover CX-30 il modello portabandiera dello stile Mazda negli ultimi anni, il cosiddetto e dinamico “Kodo Design”. Ora si rinnova, con un leggero restyling che non ne muta il look dʼinsieme, aggiunge un inedito rivestimento nero per la plancia interna e serve a lanciare il nuovo motore a benzina Skyactiv-X da 186 CV, che offre prestazioni superiori e una maggiore efficienza. 

La nuova Mazda CX-30 M Hybrid 2021 si presenta sempre con tre motorizzazioni, tutte 2.0 e benzina mild hybrid, con le agevolazioni che questo tipo di alimentazione comporta (bollo ridotto, ZTL free, ecc.). Accanto agli Skyactiv-G da 122 e da 150 CV, si affianca adesso il motore Skyactiv-X con potenza che sale da 180 a 186 CV e coppia massima da 224 a 240 Nm. Le ultime due unità sono disponibili anche con il cambio automatico e la trazione integrale i-Activ AWD. Un motore che riduce i consumi medi a 5,7 litri per 100 km e le emissioni di CO2 a 128 g/km, grazie all’ottimizzazione del controllo della combustione, ai pistoni modificati e all’aggiornamento del software ibrido.

 

Tutte e tre le motorizzazioni del crossover nipponico rientrano quindi nellʼultima fascia di incentivi statali. La forbice di prezzi di Mazda CX-30 modello 2021 va da 24.950 a 36.750 Euro, ma con lʼecobonus statale e la promozione Mazda Italia si parte da poco più di 20.000 euro.

 

Viaggio in Kazakistan con la CX-30 a trazione integrale

Un crossover bello, stiloso, dinamico, ma anche con qualità atletiche nascoste. Lo dimostra questo viaggio attraverso il Kazakistan compiuto da una Mazda CX-30 dotata di trazione integrale i-Activ AWD. Qualcosa come 800 km nella steppa del grande Paese asiatico, lungo tratti della leggendaria Via della Seta, mettendo insieme la trazione integrale con il G-Vectoring Control per gestire la distribuzione della coppia tra le ruote anteriori e posteriori. È questo soltanto l’ultimo episodio dei “Mazda Epic Drive”, film che esaltano le doti offroad delle vetture giapponesi. Nel 2018, ad esempio, la CX-5 dotata di trazione integrale i-Activ attraversò la superficie ghiacciata del lago Bajkal. Prima auto al mondo a riuscirvi.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali