Curiosità

Lamborghini Temerario Porto Cervo

Ecco la prima versione Ad Personam della nuova Temerario, presentata in Sardegna nel corso di un evento per pochi.

05 Ago 2025 - 11:04
 © Ufficio stampa Lamborghini

© Ufficio stampa Lamborghini

Lamborghini ha presentato a Porto Cervo una Temerario rivisitata dal reparto Ad Personam, che ha dato vita a una creatura esclusiva che trae ispirazione a una regione molto speciale del nostro Paese, la Sardegna. La presentazione è avvenuta presso Casa Fiorichiari, dove oltre 300 invitati hanno potuto osservare da molto vicino il minuzioso lavoro fatto a Sant'Agata Bolognese. Lavoro che vi trasmettiamo in questo articolo.  

È unica

 Lamborghini Temerario Porto Cervo è una one-off commissionata da un cliente rimasto anonimo, ma il risultato ottenuto dal reparto speciale Ad Personam meritava di essere mostrato con un evento esclusivo che per l'occasione si è tenuto al Twiga club, in Costa Smeralda. Lamborghini Temerario Porto Cervo ha messo così in luce la sua carrozzeria "vestita" in Grigio Serget, una tonalità grigia adornata con pigmenti metallici blu che reagiscono alla luce creando effetti visivi di grande attrazione per l'occhio umano. Ci sono poi altri dettagli esclusivi in Nero Noctis lucido e Blu Royal, tra questi figurano però lo splitter anteriore, il diffusore posteriore e le prese d’aria che sono in carbonio lucido, mentre di profilo ci sono i cerchi neri che lasciano intravedere pinze freno blu. 

© Ufficio stampa Lamborghini

© Ufficio stampa Lamborghini

Gli interni

 L’abitacolo è espressione unica dello stile nostrano e lascia risaltare materiali pregiati come la pelle Grigio Octans e l'Alcantara Corsa Tex che tra loro creano il giusto mix rifinito con inserti in pelle Blu Nethuns, cuciture a contrasto e ricami esclusivi. Il logo Lamborghini è ben visibile sui sedili, mentre il nome “Temerario” e la bandiera italiana sono stati inseriti sulla parete posteriore, ma c'è un altro dettaglio molto particolare come il profilo della vettura che è stato ricamato sul pannello porta. Console e strumentazione sono di carbonio opaco, il volante è in carbonio con inserti in Corsa Tex e finiture rosse, è esclusiva invece l'applicazione di due targhette interne, una con la scritta “Ad Personam” su fondo in carbonio, l’altra con “Porto Cervo 2025”, che verrà sostituita con la personalizzazione scelta dal cliente.

© Ufficio stampa Lamborghini

© Ufficio stampa Lamborghini

© Ufficio stampa Lamborghini

© Ufficio stampa Lamborghini

Il cuore della Temerario Porto Cervo

 Sotto il cofano motore della Temerario Porto Cervo c'è un nuovo V8 biturbo ibrido da 920 CV di potenza massima, distribuita attraverso un sistema a trazione integrale con gestione attiva della coppia, che fa della Temerario una delle supersportive ibride più performanti della categoria.Tutto lo sviluppo di questa unità è stato interamente seguito da Lamborghini, che allo stesso tempo ha lavorato senza trascurare alcuna minuzia sia sul telaio monoscocca in carbonio (assicurando una supercar più resistente e robusta) che sull'aerodinamica attiva utile a garantire una guida migliore. 

© Ufficio stampa Lamborghini

© Ufficio stampa Lamborghini

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri