Novità Kawasaki

Kawasaki Ninja ZX-4R: cresce la famiglia Supersport

È la nuova supersportiva di media cilindrata di Kawasaki. Sarà proposta in tre versioni e sarà spinta da un 4 cilindri da 400 cc e 80 CV.

03 Feb 2023 - 10:46
 © Ufficio stampa Kawasaki

© Ufficio stampa Kawasaki

Kawasaki ha tolto i veli alla tanto attesa Ninja ZX-4R, che da fine febbraio verrà immessa su tutti i mercati e configurata in tre versioni (Ninja ZX-4R, ZX-4R SE e ZX-4RR). In Europa però arriverà soltanto durante il prossimo autunno.  

Scheda tecnica della Kawasaki Ninja ZX-4R

Scheda tecnica della Kawasaki Ninja ZX-4R Al momento non si conoscono ancora i prezzi del suo listino, ma qualche dettaglio tecnico Kawasaki lo ha svelato. Sappiamo che ha una base ciclistica con un telaio a traliccio in acciaio ad alta resistenza e interasse da 1.380 mm e un motore a quattro cilindri con una potenza massima di 80 CV. Questo 4 cilindri in linea di 399 cc raffreddato a liquido ha un regime di rotazione che può toccare i 15.000 giri e un cambio a sei rapporti. Quattro riding mode sono collegati al sistema KTRC (Kawasaki Traction Control) e al Power Mode gestibile in Sport, Road, Rain e Rider, che può essere configurato direttamente dal pilota.

Kawasaki Ninja ZX-4R, ecco le foto della piccola Supersportiva

1 di 5
© Ufficio stampa Kawasaki © Ufficio stampa Kawasaki © Ufficio stampa Kawasaki © Ufficio stampa Kawasaki

© Ufficio stampa Kawasaki

© Ufficio stampa Kawasaki

 

Strumentazione, illuminazione e sistema frenante

Strumentazione, illuminazione e sistema frenante Una volta in sella, il pilota ha davanti a sé una strumentazione composta da uno schermo LCD a colori digitale da 4,3” che offre anche la gestione della modalità Track, grazie alla quale è possibile tenere sotto controllo i tempi sul giro (se si vuole fare un'esperienza di guida sportiva in pista), la marcia inserita ei regimi del motore una volta che si superano i 10.000 giri/min. La modalità Track è interfacciabile anche con l'applicazione Kawasaki RIDEOLOGY, gestibile da smartphone e attraverso la quale si può utilizzare una serie di funzioni, tra cui la registrazione d'informazioni sul percorso GPS e quelle sulla guida della moto. La Kawasaki Ninja ZX-4R è riconoscibile anche per la sua illuminazione a Led, sia all'anteriore che al posteriore, mentre per fermare le sue prestazioni,

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri