FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

I nuovi Maggiolino e Maggiolino Cabrio

Volkswagen lancia i nuovi modelli

È il modello più longevo della storia dellʼautomobile: il Maggiolino della Volkswagen, il cui sviluppo iniziò addirittura prima della II Guerra Mondiale. A concepire la vettura per 4 passeggeri fu Ferdinand Porsche e lʼidea, pare, piaceva ai vertici del regime nazista.

VW Maggiolino e Maggiolino Cabrio

Da allora il Maggiolino è sempre stato presente nella storia industriale tedesca, e fu anzi pioniere della rinascita di questa nel dopoguerra, grazie a unʼintuizione dellʼOccupazione Britannica che lʼavviò alla produzione di massa nel 1949. Sono passati quasi 70 anni e il Maggiolino si è rinnovato nel design e nei materiali, ma senza cambiare mai quello stile unico che lʼha reso lʼicona per eccellenza nel mondo delle quattro ruote. Qualche giorno fa al Beetle Sunshinetour 2016 di Travemunde, Germania, dove si svolge il più grande raduno europeo del Maggiolino, Volkswagen ha svelato in anteprima la nuova serie del Maggiolino e del Maggiolino Cabriolet, questʼultimo con la capote in tre distinti colori: Nero, Beige e Sioux.

Le novità estetiche sono svariate: il paraurti di nuovo disegno, la presa dʼaria centrale più ampia, i fendinebbia con le luci di svolta integrate, il Park Assist. Ma il look dʼinsieme è quello evergreen del New Beetle lanciato nel 1998. Due le versioni: Design e Sport, questʼultima con passaruota maggiorati e cerchi da 17 pollici. Poi ne arriveranno altre, come Dune orientata al segmento dei crossover e Denim pensata per il target più “rockettaro”, perché gli anni 60 e 70 sono stati quelli del massimo spolvero del Maggiolino. Tutte le versioni disporranno della funzione App Connect che integra il sistema operativo Apple e i servizi Google nellʼabitacolo. Novità interessante la partnership con Fender per il remix del sound di bordo. Di serie anche la spia della stanchezza del guidatore.

La gamma motori si compone di tre turbo benzina 1.2 da 105 CV, 1.4 da 150 CV e 2.0 da 220 CV e del turbodiesel 2.0 da 110 e 150 CV. Nuovi Volkswagen Maggiolino e Maggiolino Cabrio si presentano con nuovi tessuti per gli interni e due inediti colori di carrozzeria: un bianco argento e un verde bottiglia, entrambi metallizzati. I prezzi partono da 21.600 euro per il Maggiolino e arrivano fino a 31.900 euro; partono invece da 25.450 euro per la carrozzeria cabrio e toccano al top i 35.750 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali