FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Hyundai Ioniq, arriva lʼibrida Plug-in

Prezzi da 33.750 euro per la ricaricabile coreana

Un tris di modelli ecologici per guardare al presente con più ottimismo. La scelta ambientalista di Hyundai continua nel nome di Ioniq, gamma che si completa oggi con lʼarrivo a listino della versione Plug-in Hybrid. Si tratta della variante ricaricabile con presa plug-in e va ad aggiungersi alla Ioniq Hybrid a doppia alimentazione benzina/elettrica e alla Ioniq Electric al 100% elettrica, già lanciate a fine 2016.

Hyundai Ioniq Hybrid Plug-in

La nuova versione Plug-in Hybrid abbina un motore 1.6 benzina a iniezione diretta da 105 CV a un motore elettrico da 45 kW (61 CV), attivato da una batteria agli ioni polimeri di litio che garantisce più di 60 km di guida silenziosa e a emissioni zero. Col motore termico la potenza di sistema sale a 140 CV e sale anche lʼautonomia di marcia, ma non più di tanto le emissioni di CO2, che si fermano a 26 g/km appena. Lo stesso vale per i consumi, pari a 1,1 litro di benzina per 100 km nel ciclo misto. Senza rinunciare al piacere di guida, visti i 178 km/h di velocità massima omologata e lʼaccelerazione in 10,8 secondi da 0 a 100 km orari. Davvero innovativo si rivela il sistema “Coasting Guide”, che opera tra i 40 e i 160 km/h in modalità ECO e riesce a ridurre ulteriormente il consumo di carburante, utilizzando il motore elettrico e riducendo il ricorso ai freni.

Hyundai Ioniq Plug-in Hybrid è altresì dotata della funzione ECO-DAS, un sistema di gestione predittiva dell’energia che regola l’interazione dei propulsori. Ad esempio fa intervenire il motore termico per ricaricare la batteria quando sa ‒ grazie al navigatore ‒ che si sta per affrontare un tratto in discesa. Un modo intelligente per tenere sempre la batteria con la carica necessaria. Il listino della nuova Hyundai Ioniq Plug-in Hybrid parte da 33.750 euro per lʼallestimento Comfort, che di serie comprende la frenata autonoma dʼemergenza, il sistema di mantenimento della carreggiata, il Cruise Control adattivo, i fari anteriori e posteriori a LED e il clima automatico bizona. La garanzia è di 5 anni a chilometraggio illimitato, 8 anni o 200.000 km sulla batteria.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali