FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ferrari GTC4Lusso T, arriva il V8 turbo

Un inedito motore per la berlinetta di Maranello

Cʼè chi la definisce una scelta “minimal” per la Ferrari, ma il fatto di avere un motore 8 cilindri sulla nuova berlinetta GTC4Lusso non significa certo sminuirne lʼaspetto prestazionale. La novità ‒ che vedremo la settimana prossima al Mondial Auto di Parigi ‒ è lʼadozione di un motore V8 turbo di “soli” 3.900 cc accanto al 12 cilindri 6.000 aspirato. E questo spiega il nome GTC4Lusso T.

Ferrari GTC4Lusso T

La potenza massima della GTC4Lusso T è di 610 CV, contro i 690 della versione 12 cilindri. Ma il motore turbo è più efficiente, elastico, e soprattutto segna il debutto di un motore 8 cilindri su una granturismo Ferrari a 4 posti. La coppia massima del motore turbo V8 da 3,9 litri è di 760 Nm, disponibile tra i 3.000 e i 5.250 giri/minuto, ciò che permette alla supercar di Maranello accelerazioni mozzafiato e una spinta sempre crescente, a ogni regime. Il nuovo motore della GTC4Lusso T rappresenta l’ultima evoluzione della famiglia di 8 cilindri a V turbo che hanno regalato al Cavallino il premio “International Engine of the Year 2016” come migliore motore in assoluto.

La GTC4Lusso T affianca al motore la trazione posteriore, ma arricchita del sofisticato sistema 4WS con ruote posteriori sterzanti. Una soluzione di grande modernità, che consente la massima agilità e reattività, oltre a stabilizzare la vettura alle alte velocità negli ingressi in curva. Il sistema delle ruote posteriori sterzanti è integrato con l’ultima evoluzione dei controlli elettronici delle sospensioni, l’ESP 9.0 e la terza generazione del Side Slip Control (SSC3), per avere sempre sotto controllo la condotta della 4 posti di Maranello.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali