FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Con CercaOfficina.it alla scoperta dellʼofficina migliore

Start up innovativa della Bocconi, CercaOfficina.it è un portale gratuito che punta a digitalizzare il settore dellʼautoriparazione

Zone gialle ormai diffuse in tutto il Belpaese e, di conseguenza, libertà di portare a bordo della propria auto persone diverse dal nucleo familiare. La sanificazione e l’igienizzazione dellʼabitacolo diventa dunque unʼurgenza impellente, così CercaOfficina.it ‒ il portale della startup MadeInItaly Ventures ‒ ha lanciato il servizio per scegliere e prenotare online l’officina più comoda, economica e con le migliori recensioni per effettuare l’igienizzazione.

 

Nato nel 2013 da una start up innovativa della Bocconi, CercaOfficina.it è un portale ad accesso gratuito che ha come obiettivo la digitalizzazione del settore dellʼautoriparazione. Lʼuso della rete permette infatti tanto agli automobilisti, privati e delle flotte, quanto alle officine e carrozzerie di sfruttare le ingenti potenzialità del web e del mondo social. Nel caso dellʼigienizzazione dellʼabitacolo, è possibile comparare i prezzi, scoprire le distanze dalle officine e leggere le recensioni al servizio effettuato presso un autoriparatore. 

 

CercaOfficina.it ha lo scopo di aiutare a rendere il mondo dell’autoriparazione digitalizzato, trasparente e di fiducia – ha dichiarato Marco Brusamolino co-fondatore e Ceo del portale ‒. Vuole essere, da un lato, il punto di riferimento degli automobilisti supportandoli nella scelta di un autoriparatore; dall’altro, si propone come partner dei migliori autoriparatori che vogliono valorizzare la propria professionalità, rinnovare il proprio lavoro in modo digitale, creare valore per i propri clienti e acquisirne di nuovi attraverso i canali digitali”.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali