BMW M 1000 XR Prototype
BMW Motorrad anticipa immagini e alcune caratteristiche del prototipo M 1000 XR, crossover ad alte prestazioni. Non si sa ancora nulla in merito al suo debutto, anche se voci di corridoio confermano un suo arrivo in autunno.

La Casa tedesca manda un chiaro avviso alla concorrenza: la M è in arrivo anche sulla terza 4 cilindri presente in gamma.
La M 1000 XR mette un po’ di pepe alle sue già note caratteristiche di moto da turismo.
Dove si colloca la BMW M 1000 XR
BMW Motorrad non ha perso tempo e alza l’asticella della tensione tra le concorrenti di questo segmento, popolato da moto sportive adatte alle lunghe percorrenze. Per ora la M 1000 XR è un prototipo, ma si parla di un suo arrivo sul mercato nella prossima stagione autunnale. Così, secondo il Marchio bavarese, il modello di serie di questa crossover ad alte prestazioni accontenterà tutti quei clienti che desiderano possedere e guidare una moto sportiva, che sia però adatta anche per lunghi viaggi e che sappia regalare un handling emozionante sia su strada che in pista.

Cosa sappiamo della BMW M 1000 XR
BMW M 1000 XR Prototype ha un ruolo importante nelle strategie di vendita del Brand teutonico (lo avrà il modello di serie) e sarà sempre ricordato come un debutto fortunato perché avverrà “sotto le stelle” dell'anno del centenario di BMW Motorrad. Da un punto di vista tecnico, per assecondare le alte prestazioni della moto e garantire la massima efficienza e sicurezza, il telaio, i freni (qui BMW Motorrad fa riferimento alla sua esperienza nel campionato Superbike) e la ciclistica sono stati adeguati alle performance. Il motore sarà il 4 cilindri in linea ShiftCam con 200 CV di potenza massima, capace di spingere la M 1000 XR a una velocità massima di 280 km/h. Il peso di 223 kg è stato contenuto grazie all’utilizzo di materiali leggeri (tipo la fibra di carbonio) mentre un’attenzione particolare pare sia stata riservata alla cura dei dettagli aerodinamici.

Debutto e prezzi
Quando BMW Motorrad divulgherà ulteriori informazioni ufficiali, torneremo a raccontarvi tutti i particolari della M 1000 XR, della quale al momento non si ha neppure la probabile data di lancio. Molte voci si dicono convinte che questa moto arriverà sul mercato nel prossimo autunno, per cui, se è vero, non bisognerà aspettare ancora molto per scoprirla definitivamente. Non si è parlato neppure del suo listino, ma se si guarda quello degli altri modelli M, è possibile immaginare che oscillerà tra i 20mila euro e i 25mila euro.

TI POTREBBE INTERESSARE
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali