FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Le serie speciali del gruppo Fiat

Le italiane puntano sullo stile

Ufficio stampa

Il gruppo Fiat ha portato allo IAA 2013 alcune versioni davvero speciali. Non solo per i suoi modelli mass-market – come la Fiat Panda 4x4 Antartica e Freemont Black Code – ma anche per i suoi marchi più esclusivi e di nicchia. Abarth ad esempio festeggia i suoi 50 anni con la 595 serie speciale 50° Anniversario, Jeep con la inedita Wrangler Polar e Maserati con la Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition.

Ufficio stampa

Nel 1963 debuttava la Abarth 595 e quel modello di 50 anni fa è presente al Salone di Francoforte 2013. Il gruppo Fiat ha voluto celebrarla con un'edizione speciale dell'attuale Abarth 595, che sarà prodotta in soli 299 esemplari. Il logo storico sul cofano, le grafiche originali “Fiat Abarth 595” realizzate a mano, la cura dei dettagli interni caratterizzano questa versione, già ordinabile sul mercato. Il motore 1.4 T-Jet da 180 CV è abbinato al cambio “Abarth Competizione” e assetto e impianto frenante sono stati ulteriormente potenziati: dischi freno da 305 mm di diametro con pinza fissa a quattro pistoncini firmati Brembo e ammortizzatori specifici. Abarth espone inoltre la 695 Edizione Maserati nella speciale tinta “Grigio Record”, una serie realizzata in soli 49 esemplari.

Ufficio stampa

Jeep svela la Wrangler Polar, una Limited Edition che si caratterizza per l'inedita mascherina con inserti neri, il copriruota di scorta rigido, l'hard top in tinta con la carrozzeria e cerchi in lega neri lucidi da 18 pollici. I sedili in pelle sono di colore nero e le finiture in Polar White. L'equipaggiamento di serie include sedili anteriori riscaldabili e volante nero rivestito in pelle con cuciture a vista. Disponibile sia a 2 che 4 porte, Jeep Wrangler Polar monta il motore turbodiesel 2.8 da 200 CV e coppia massima di 460 Nm già a 1.600 giri/minuto. Standard anche il differenziale posteriore a slittamento limitato Trac-Lok per affrontare qualsiasi percorso.

Ufficio stampa

Maserati Quattroporte by Ermenegildo Zegna è invece esposta ancora sotto forma di concept, ma questa serie speciale si farà e saranno soltanto 100 gli esemplari prodotti. Un vero trionfo del “made in Italy” per l'ammiraglia modenese, che oltre all'esclusività e raffinatezza dei tessuti e delle finiture di una delle principali griffe della moda italiana, regalerà gli acquirenti una specifica collezione di accessori Zegna, disegnati espressamente per la Quattroporte.