Debutto previsto al Motor Show di Bologna
© Ufficio stampa
Non ha fatto in tempo a lanciare la versione Silver, che Lancia propone per la nuova Ypsilon l’esclusiva versione Black&Red, elegantissima nella sua livrea bicolore di carrozzeria. Se la Ypsilon Silver si propone di elevare l’accesso alla gamma della city car Lancia (da 10.950 € con Start&Stop di serie, ruote da 15 pollici, climatizzatore manuale), la Black&Red si pone al pari del livello top di gamma Gold.
© Ufficio stampa
Un modello da vetrina e non a caso Lancia ha scelto il Motor Show di Bologna (ormai alle porte, scatta il 3 dicembre) per presentare la sua ultima serie speciale. Ypsilon Black&Red è offerta con i motori 1.2 Fire EVO II da 69 CV e turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e avrà lo stesso prezzo dell’allestimento Gold. L’accostamento cromatico rosso e nero è da sempre uno dei più riusciti all’interno della tavolozza colori, ne è ben consapevole il team del Centro Stile Lancia che ha messo insieme le tinte di carrozzeria già disponibili Rosso Argilla e Nero Vulcano. E coerentemente propone anche all’interno un connubio di elementi rossi e neri per sedili, plancia e pannelli delle portiere.
Oltre che bella e sportiva, Lancia Ypsilon Black&Red è anche ricca di contenuti. Di serie vanta i cerchi in lega da 15”, i vetri oscurati posteriori, un impianto audio Hi-Fi con radio-lettore CD/MP3. In perfetta sintonia con la personalità della vettura è il concept della campagna pubblicitaria della vettura: “Monotono sarai tu”. Ma non di solo charme si rivelano i contenuti, visto che per la sicurezza questa serie speciale della Ypsilon propone di serie ABS con ripartitore di frenata EBD, controllo elettronico di stabilità, che include l’antislittamento ASR e l’assistente sulle salite Hill Holder, gli airbag anteriori e laterali e gli attacchi Isofix per i seggiolini bimbi.