FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Nuova Seat Ibiza, sempre connessa

Rinnovata la gamma motori a benzina

Nuova Seat Ibiza, sempre connessa

Sempre giovane, sempre scintillante, sempre vivace. A dispetto dei 30 anni di onorata carriera e degli oltre 5 milioni di modelli venduti. È Seat Ibiza, di cui arriva in questi giorni la nuova serie. Se il look cambia poco i propri connotati esterni ‒ nuovi proiettori con luci diurne a LED, cerchi da 16 e 17 pollici di nuovo disegno ‒ molte sorprese ci sono nella gamma motori, ora tutta Euro 6, e negli equipaggiamenti interni.

Nuova Seat Ibiza, sempre connessa

La sorpresa forse più importante per i tanti fan della best-seller spagnola è il nuovo sistema di connettività e infotainment Seat Full Link. Per unʼauto giovane come Ibiza avere un buon sistema multimediale interno è una necessità quasi obbligata: Seat Full Link include il sistema Mirror Link che integra gli smartphone Android Auto e Apple CarPlay, permettendo di usare in tutta sicurezza le funzioni dei cellulari a bordo della vettura. Per il resto, gli interni sono stati ridisegnati e ottimizzano ulteriormente l'estetica e la funzionalità. Più ricco il bagaglio di contenuti di sicurezza, che comprende ora il dispositivo di riconoscimento della stanchezza del guidatore e il brevetto Volkswagen di frenata anti collisione multipla.

La gamma motori rinnova completamente lʼofferta a benzina. Cʼè un inedito tre cilindri 1.0 da 75 CV, disponibile anche nella variante turbo TSI da 95 CV, e cʼè poi il 1.2 TSI da 110 CV della versione FR. Soluzioni potenti che regalano prestazioni brillanti alla Ibiza, ma al top è previsto in futuro un 1.4 TSI ACT da 150 CV e 250 Nm di coppia massima, che promette un grande piacere di guida e soprattutto, grazie al sistema di disattivazione dei cilindri, riduce i consumi fino a 4,8 litri/100 km nel ciclo combinato. La gamma a gasolio declina il 3 cilindri 1.4 TDI nei tre livelli di potenza di 75, 90 e 105 CV. I prezzi di nuova Seat Ibiza partono da 11.820 Euro per la 3 porte, da 12.320 Euro per la 5 porte e da 13.070 Euro per la station wagon.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali