FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Washington, lʼultimo saluto al senatore John McCain | Trump assente, è a giocare a golf

Ai funerali dellʼesponente di spicco del partito repubblicano spicca lʼassenza del presidente Usa. Obama e Bush: "Ci ha resi migliori"

Ultimo saluto per John McCain, eroe della guerra del Vietnam e veterano della politica americana, nella Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo a Washington. Grande assente alla cerimonia Donald Trump: i rapporti tra il senatore repubblicano e il presidente Usa sono stati spesso tesi e, per questo, la famiglia ha chiesto al capo di Stato di non partecipare al funerale. Trump ha preferito trascorrere la giornata presso un campo da golf di sua proprietà.

In rappresentanza della famiglia Trump, ai funerali di McCain hanno presenziato la figlia Ivanka con il marito Jared Kushner.

Ex presidenti Bush e Obama: "McCain ci ha resi migliori" - Gli ex presidenti americani Barack Obama e George W. Bush hanno tenuto orazioni funebri al funerale del senatore John McCain, affermando entrambi che il veterano li abbia resi presidenti "migliori". Il democratico Obama sconfisse McCain nelle elezioni presidenziali del 2008, mentre Bush ebbe la meglio nelle primarie del partito repubblicano in vista del voto nel 2000. Definendo il senatore "un uomo straordinario, "un guerriero" e "un patriota" che ha "incarnato il meglio dell'America", Obama ha detto: McCain "ci ha resi presidenti migliori, così come ha reso migliore il Senato e ha reso migliore il Paese". Poco prima, Bush aveva rilasciato affermazioni analoghe dallo stesso podio.

Washington, lʼultimo saluto al senatore John McCain

Ultimo saluto per John McCain, eroe della guerra del Vietnam e veterano della politica americana, nella Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo a Washington. Grande assente alla cerimonia Donald Trump: i rapporti tra il senatore repubblicano e il presidente Donald Trump sono stati spesso tesi e, per questo, la famiglia ha chiesto al capo di Stato di non partecipare al funerale.

leggi tutto

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali