Violento sisma tra Afghanistan e Pakistan: oltre 260 morti, panico tra la gente
© -afp | New Delhi, India
© -afp | New Delhi, India
Magnitudo 7.7, popolazione in fuga: la serie di scosse avvertita anche in India. Tanta paura a Lahore, Islamabad, Rawalpindi, Peshawar, Kohat e Malakand. Oltre 160 vittime e più di mille feriti nel solo Pakistan
© -afp
Una violenta scossa di terremoto è stata registrata tra Afghanistan e Pakistan ed è stata avvertita anche nel nord dell'India. L'epicentro del sisma, di magnitudo 7.7 gradi sulla scala Richter, è stato localizzato nella regione afghana dell'Hindukush. Tanta paura a Lahore, Islamabad, Rawalpindi, Peshawar, Kohat e Malakand: la gente si è precipitata per le strade. Al momento il bilancio provvisorio è di oltre 260 morti e centinaia di feriti.
© -afp | New Delhi, India
© -afp | New Delhi, India
Secondo i media pachistani si è trattato di una serie di scosse della durata di vari minuti e il sisma è stato chiaramente avvertito a Lahore, Islamabad, Rawalpindi, Peshawar, Kohat e Malakand, dove la gente si è precipitata in strada. Il governo ha attivato le procedure di emergenza per verificare i danni soprattutto nella parte settentrionale del Pakistan da giorni peraltro colpita da forti temporali.
Oltre 160 vittime e più di mille feriti nel solo Pakistan, la maggior parte nella provincia nord occidentale di Khyber Pakhtunkhwa.
Il terremoto durante la diretta di "Ariana Tv"
Ariana TV station #Kabul during #Earthquake pic.twitter.com/O7HHOK3tk9
— Amichai Stein (@AmichaiStein1) 26 Ottobre 2015
Afghanistan, studentesse morte nella calca - La scossa ha causato decine di vittime in Afghanistan, tra cui 12 studentesse morte in una ressa durante l'evacuazione della loro scuola. L'incidente, avvenuto in un istituto femminile a Talugan, capoluogo della provincia settentrionale di Takhar, e' stato confermato dal portavoce del governatore Sunnatullah Timour.