FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Venezuela, Maduro: "Voglio incontrare il presidente Donald Trump"

Il Capo dello Stato venezuelano ha annunciato che lʼAssemblea Costituente promossa dal suo governo continuerà a lavorare "per due anni, fino allʼagosto del 2019"

Il presidente venezuelano, Nicolas Maduro, ha affermato che vuole avere un incontro con Donald Trump quando viaggerà a New York per l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. "Vuole parlare della situazione in Venezuela? Beh, eccomi qui", ha sottolineato in un discorso tenuto a Caracas davanti all'Assemblea Costituente. Quest'ultima, ha poi annunciato Maduro, continuerà a lavorare "per due anni, fino all'agosto del 2019".

Venezuela, il presidente Maduro allʼAssemblea Costituente

"Spero che la Casa Bianca cambi atteggiamento nei confronti del mio governo", ha affermato ancora Maduro, assicurando che il recente attacco lanciato contro una base militare a Paramacay "è stato organizzato in territorio americano e finanziato con dollari americani".

Trump aveva imposto sanzioni contro Maduro, accusandolo di aver minato la democrazia in Venezuela. Di pronta risposta il Capo dello Stato venezuelano ha dichiarato che porterà tali sanzioni in un tribunale statunitense.

Di fronte alla Costituente, il numero uno del governo di Caracas ha poi chiesto alla Comunità degli Stati dell'America Latina e dei Caraibi (Celac) di "convocare un vertice di emergenza di Capi di Stato della regione per restituirci il rispetto che ci è dovuto". Intanto l'opposizione venezuelana continua a protestare e ha accusato il governo di perseguitare i suoi membri, dopo la condanna di un sindaco a 15 mesi di prigione.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali