FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, accordo sul certificato digitale Ue per i viaggi | Vaccinato un italiano su tre

L'Ue firma il contratto con Pfizer per 1,8 miliardi di dosi. Intanto i casi accertati di coronavirus negli Stati Uniti hanno superato quota 33 milioni

Roma, ristoranti in festa nella prima sera col coprifuoco alle 23

E' arrivata la fumata bianca al negoziato tra Parlamento, Commissione e Consiglio europeo sui certificati digitali Ue per facilitare i viaggi in vista dell'estate. Nel frattempo è stata superata la soglia di 20 milioni di italiani vaccinati contro il Covid con almeno una dose, un terzo della popolazione. Oltre 9 milioni sono del tutto immunizzati. 

  • 20 mag

    Ue: "Col Green pass torna la libertà di movimento"

    "Un importante passo verso il ripristino della libera circolazione dei cittadini nella massima sicurezza possibile": così la commissaria Ue alla Salute, Stella Kiriakides, ha commentato l'intesa raggiunta oggi tra istituzioni europee sul Green pass Ue. L'intesa "fornisce ai nostri cittadini chiarezza e certezza", ha aggiunto. Dal canto suo Didier Reynders, commissario alla Giustizia, ha sottolineato come l'accordo sia stato trovato "in tempi da record per salvaguardare la liberta' di movimento di tutti i cittadini".

  • 20 mag

    Accordo sul certificato digitale Ue per i viaggi

    Fumata bianca al negoziato tra Parlamento, Commissione e Consiglio europeo sui certificati digitali Ue Covid-19 per facilitare i viaggi in vista dell'estate. Lo si apprende a Bruxelles.

  • 20 mag

    Dl Sostegni bis, le proposte per evitare i licenziamenti dopo il 30 giugno - GRAFICA

    Dl Sostegni bis, le proposte per evitare i licenziamenti dopo il 30 giugno

  • 20 mag

    Pfizer, si valuta vaccinazione annuale Covid come influenza

    "La vaccinazione continuativa oltre il 2021 è fondamentale poiché Covid-19 continua a diffondersi rapidamente in tutta Europa e nel mondo: più di un anno dopo, stiamo lavorando per determinare se, analogamente all'influenza stagionale, la vaccinazione annuale possa fornire la protezione più duratura". Lo afferma in una nota Albert Bourla, Presidente e Amministratore delegato di Pfizer.

  • 20 mag

    Coprifuoco allungato di un'ora: boom nei ristoranti - VIDEO

  • 20 mag

    Terminato Cdm, via libera del governo al dl Sostegni bis

    E' terminato il Consiglio dei ministri a Palazzo Chigi. Nel corso della seduta, durata due ore, secondo quanto riportano fonti di governo, è stato approvato il dl Sostegni bis. Alle 16 conferenza stampa del premier Mario Draghi.

  • 20 mag

    Il dl Sostegni bis alla prova del Cdm - VIDEO

  • 20 mag

    Viminale continua monitorare le infrazioni: attenzione alla movida

    Dopo l'ultimo decreto che ha allentato le limitazioni agli spostamenti e accelerato la progressiva riapertura di diverse attività "permane l'esigenza di continuare a monitorare con particolare attenzione l'eventuale sussistenza di comportamenti difformi dal quadro regolatorio". E' quanto si legge in una nuova circolare del capo di Gabinetto del Viminale Bruno Frattasi, che invita i prefetti a "privilegiare le aree della movida".

  • 20 mag

    Bozza "Sostegni bis", sanità privata può somministrare vaccini

    "Le Regioni e Province autonome possono prevedere anche il coinvolgimento degli erogatori privati accreditati nell'attività di somministrazione dei vaccini" contro il Covid. E' un comma che compare nella bozza del decreto Sostegni bis. Viene consentito di effettuare la somministrazione anche in deroga alla quota ora assegnata per i vaccini.

  • 20 mag

    Sostegni bis, bozza: 1.600 euro a lavoratori stagionali

    Ai lavoratori stagionali del turismo, degli stabilimenti termali, dello spettacolo e dello sport sara' riconosciuta un'indennità una tantum di 1.600 euro. E' quanto prevede la bozza del decreto sostegni bis in arrivo sul tavolo del cdm. Agli stessi lavoratori il primo dl sostegni aveva destinato un'indennità di 2.400 euro.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali