FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, uragano Harvey si rafforza: categoria 4 su 5, allarme in Texas

Lʼappello di Trump: "Ricordate di essere previdenti e ascoltate gli ordini delle autorità locali". Houston rinvia lʼinizio dellʼanno scolastico

Usa, uragano Harvey si rafforza: categoria 4 su 5, allarme in Texas - foto 1
-afp

L'uragano Harvey si è rafforzato ulteriormente ed ora è stato classificato nella categoria 4 (su 5), quando mancano poche ore al suo impatto sulla costa centrale del Texas.

Lo rende noto il centro nazionale per la previsione degli uragani. In un comunicato diffuso dalla Casa Bianca, il presidente Trump "incoraggia tutti ad ascoltare gli ordini dei loro dirigenti locali e statali: la priorità è la sicurezza della gente e dei soccorritori".

Houston rinvia l'inizio dell'anno scolastico - Il distretto scolastico di Houston, il più grande del Texas, ha deciso di rinviare l'inizio delle lezioni previsto per lunedì a causa dell'uragano Harvey. Lo riferisce la stampa locale. In via precauzionale, inoltre, tutti gli uffici del distretto hanno chiuso alle 14 ora locale (le 21 in Italia).

Appello di Trump su Twitter: "Siate previdenti" - "Dal momento che l'uragano Harvey si sta rafforzando, ricordate di essere previdenti". E' l'appello lanciato via Twitter dal presidente americano Donald Trump. Per due contee è stata ordinata l'evacuazione obbligatoria: Port Aransas e Portland. Per Corpus Christi, invece, l'ordine di evacuazione è facoltativo.

Autorità: "Attenti agli alligatori" - Le autorità di alcune contee texane hanno diramato un'allerta alligatori. "Aspettate di trovarli fuori dall'acqua, cercano solo terreno più alto, lasciateli soli finché le acque non defluiranno", si legge sull'account Twitter dell'ufficio dello sceriffo della contea di Fort Bend.

Tre navi da crociera cambiano rotta - L'uragano Harvey ferma anche le navi da crociera: oltre 15mila passeggeri di tre vascelli della Carnival Cruise che dovevano tornare nel weekend a Galveston, Texas, posticiperanno o devieranno la loro rotta per evitare ogni pericolo. Lo rende noto la stessa società crocieristica. Due delle navi (Carnival Freedom e Carnival Valor) si dirigeranno a New Orleans, Louisiana, mentre una terza (Carnival Breeze) resterà ancorata nella notte a Cozumel, in Messico.