FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Usa: sposati da 71 anni, muoiono lo stesso giorno mano nella mano

Isabell Whitney e Preble Staver si sono spenti a poche ore di distanza uno dallʼaltro dopo aver passato una vita insieme. Si erano conosciuti a un appuntamento al buio prima del matrimonio nel 1946

Usa: sposati da 71 anni, muoiono lo stesso giorno mano nella mano

Settantuno anni di matrimonio, una vita insieme e nemmeno un istante l'una senza l'altro: è la storia commovente di due coniugi statunitensi, morti lo stesso giorno a poche ore di distanza. Isabell Whitney e Preble Staver di Norfolk, Virginia, si erano sposati nel lontano 1946 dopo essersi conosciuti a un appuntamento al buio. L'ultimo giorno l'hanno passato ancora una volta insieme e si sono spenti mano nella mano.

Durante la loro vita, soltanto in occasione della seconda guerra mondiale si sono separati: lui ha servito nei Marines mentre lei è stata inviata come infermiera in Marina. Isabell e Preble hanno avuto 5 figli e purtroppo hanno dovuto anche affrontare la morte prematura di uno di loro. Nonostante gli ostacoli della vita i due hanno vissuto 71 anni assieme, una affianco all'altro.

Ai primi sintomi della vecchiaia e della demenza di Isabell, la coppia si è trasferita in una struttura per anziani di Norfolk. Col passare del tempo la malattia li ha costretti a vivere in stanze separate. Una distanza solo fisica in quanto l'amore è rimasto invariato fino alla fine. Negli ultimi giorni c'è stato il ricongiungimento fino alla serena morte avvenuta a poche ore di distanza.

La figlia Lurie ha voluto ricordar i suoi genitori con un post su Facebook: "Mia madre è stata portata a far visita a papà per il suo 96esimo compleanno il 17 ottobre. All'improvviso ho sentito questa piccola voce flebile, era mamma che nonostante la demenza cantava 'Happy Birthday' a papà. A quel punto sono sembrati più calmi e più tranquilli e così sono rimasti fino al 25 ottobre quando sono morti a 95 e 96 anni".

Usa

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali