FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Usa, restituisce al cliente distratto il biglietto della lotteria da un milione di dollari

Il vincitore aveva dimenticato in negozio il tagliando fortunato, ma, grazie alla descrizione del commesso, il titolare lo ha rintracciato

Usa, restituisce al cliente distratto il biglietto della lotteria da un milione di dollari

Tre biglietti della lotteria, ma uno solo vincente per un milione di dollari. E proprio quest'ultimo dimenticato sul bancone di un negozio. E' stato doppiamente fortunato un uomo di Salina, Kansas, che prima è stato baciato dalla fortuna e poi è stato rintracciato per la consegna del tagliando vincente lasciato in un minimarket. Ad accorgersi della dimenticanza il commesso, che ha controllato la serie fortunata e poi ha descritto al titolare, Kal Patel, quell'avventore milionario ma distratto. Il negoziante non ci ha pensato due volte e, sapendo dove il vincitore abitasse, lo ha raggiunto per dargli la bella notizia.

Per volontà di Kal Patel l'anonimo vincitore resta anonimo. "Avevo capito chi era e ho girato per il quartiere una prima volta ma non sono riuscito a trovare la sua casa - ha raccontato ai media l'onesto negoziante. - Sono tornato al market ma volevo provare di nuovo a rintracciarlo, così l'ho incontrato per strada con suo fratello e gli ho consegnato il biglietto vincente che aveva smarrito".

"E' stato bello darlo a loro, la loro sorpresa è stata grandissima", ha aggiunto. "E le lodi che ho ricevuto da tutti per la mia azione sono state numerosissime. In tanti mi hanno detto che ho ridato fiducia nell'umanità", ha continuato.

"Non sono pentito di quello che ho fatto - ha concluso. - Mi sarei sentito in colpa se avessi incassato io la somma vinta da un altro". Dopo alcuni giorni dalla sua buona azione, a Kal è stato consegnato da uno studio legale un assegno da 1.200 dollari: il ringraziamento del vincitore per il suo gesto.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali