FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Usa,per sondaggio Trump presidente eletto meno popolare della storia

Il tycoon non ha il gradimento del 54% degli americani. Prima dellʼinsediamento lʼindice di gradimento di Barack Obama era al 79%. La replica: "Dati truccati"

Usa,per sondaggio Trump presidente eletto meno popolare della storia

Donald Trump si accinge a prestare giuramento come il presidente eletto meno popolare della storia degli ultimi 40 anni degli Stati Uniti. E' quanto emerge da un sondaggio di Washington Post/Abc. Il suo rating non supera infatti il 40%: prima dell'insediamento la popolarità di Barack Obama era al 79%, quella di George W.Bush al 62%, quella di Bill Clinton al 68%.

Trump, il più impopolare tra i presidenti alla vigilia dellʼinsediamento

La replica di Trump - Non si è fatta attendere la risposta del futuro inquilino della Casa Bianca: "Le stesse persone che hanno
fatto i sondaggi elettorali falsi, ed erano così sbagliati, ora stanno facendo i sondaggi sul rating di approvazione. Sono truccati come prima" ha twittato Trump. 

Il 54% degli americani non approva il tycoon - Il leader repubblicano sconta le polemiche post elettorali, le gaffe, la querelle con la Russia sull'attacco hacker, le accuse alla stampa e all'Fbi e, da ultimo, l'invettiva contro l'Unione Europea e la Germania: il 54% degli americani intervistati, infatti, ha espresso parere contrario sull'operato di Trump dopo la vittoria su Hillary Clinton.

Fiducia nelle promesse fatte in campagna elettorale - Lo stesso sondaggio mostra come la maggior parte dei cittadini statunitensi, nonostante l'impopolarità del presidente eletto, nutra ottimismo su come Trump riuscirà a mantenere le promesse fatte in campagna elettorale, specialmente sul fronte della ripresa economica e quello della lotta al terrorismo. Gli americani appaiono tuttavia divisi su come debbano essere affrontati i rapporti con la Russia di Putin. 

Ultimi preparativi per l'insediamento di Trump - nel frattempo, lo staff di trump procede mettendo a punto gli ultimi dettagli per i festeggiamenti del 20 gennaio, giorno dell'inaugurazione del suo mandato presidenziale. Il 45° presidente degli Stati Uniti d'America, però, stupirà tutti e, contrariamente a quanto ci si potesse attendere, manterrà un basso profilo e darà vita a festeggiamneti senza eccessi. Le celebrazioni per l'insediamento di Obama, ad esempio, durarono cinque giorni mentre quelle per Trump ne dureranno tre. Bill Clinton partecipò a 14 balli ufficiali, il giorno del giuramento, Trump presenzierà solo a tre. Mentre molti presidenti hanno partecipato a parate durate oltre quattro ore, il percorso di Trump verso la Casa Bianca durerà appena 90 minuti, secondo quanto riportato dal Washington Post.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali