FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Usa, la richiesta di una maestra per il suo funerale: "Non fiori, ma zaini e libri"

La chiesa è stata inondata da materiale per i bambini bisognosi e la foto, pubblicata dal cugino dellʼinsegnante, è diventata subito virale

"Non fiori, ma zaini con materiale scolastico per i bambini bisognosi". Con questo messaggio Tammy Waddell, 58 anni, di cui più della metà trascorsi a insegnare nelle scuole elementari, pochi giorni prima di morire ha espresso l'ultimo desiderio per il giorno del suo funerale. La foto della chiesa con gli zainetti apoggiati ai banchi lungo la navata e sull'altare è stata postata su Twitter dal cugino della maestra, il dottor Brad Jhonson, accompagnata dalla frase "servire gli altri fino alla fine" ed ha avuto un effetto sorprendente.

Nei giorni seguenti la cerimonia sono continuati ad arrivare zaini con libri, quaderni, penne, matite, borselli, righelli da tutto il mondo. "Siamo stati letteralmente inondati", ha dichirato il prorietario delle pompe funebri.

Saputo dell'intento benefico della signora Waddell, centinaia di insegnanti provenienti anche dalla contea di Forsyth, Georgia, dove per oltre 40 anni la donna ha vissuto e insegnato, già il giorno dei funerali avevano raggiunto numerosi la chiesa, per rendere omaggio alla collega, ma anche per prendere gli zaini e portarli nelle loro scuole.

"E' stato commovente - ha commentato il cugino della defunta - . Persino dopo la morte continua a insegnare a ognuno di noi". Tammy Waddell ha trasmesso la passione per l'insegnamento anche a due dei suoi tre figli, che hanno scelto la sua stessa strada.

"Ha lavorato fino all'ultimo, fino a quando i medici non le hanno detto che il cancro che aveva sconfitto anni prima era tornato e non c'era nulla da fare", ha raccontato il dottor Jhonson che, intanto, è stato contattato anche da Tes Resources, un'importante organizzazione no-profit che aiuta gli insegnanti di tutto il mondo e che ha deciso di onorare Waddell con una donazione di materiale scolastico per gli studenti della contea di Forsyth.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali