FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Usa, in quarantena volo Dubai-New York dopo malore di diversi passeggeri

Secondo la compagnia aerea dieci persone sono state ricoverate, altre 9 sono state sottoposte a ulteriori controlli. Per i media americani le persone colpite da malore sarebbero almeno 100

Usa, in quarantena volo Dubai-New York dopo malore di diversi passeggeri

Un volo Emirates è stato messo in quarantena all'aeroporto Jfk di New York dopo che molti passeggeri, secondo alcune indiscrezioni 100, si sono sentiti male. Lo riportano i media americani. Il volo partito da Dubai è atterrato a New York alle 9:18 di mercoledì mattina. Secondo alcune fonti, i malori sarebbero stati causati da un'intossicazione alimentare.

I passeggeri che hanno accusato malori sono stati sottoposti a esami da parte delle autorità del Centers for Diseases Control and Prevention. In una nota la Emirates ha confermato che 10 persone - 7 membri dell'equipaggio e 3 passeggeri - del volo EK 203 da Dubai a New York sono state ricoverate in ospedale. Altri 9 passeggeri sono stati sottoposti a ulteriori controlli medici presso un sito vicino all'aereo e sono stati rilasciati successivamente. Al resto dei passeggeri è stato permesso di partire. Tutti i passeggeri sono stati sottoposti a screening dalle autorità sanitarie locali prima dello sbarco.

Intossicazione alimentare o influenza? - L'allarme, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe scattato in volo, quando almeno due persone sono state colpite da febbre e decine di altre avrebbero iniziato a tossire: il pilota preoccupato avrebbe quindi allertato le autorità. Secondo la Cbs, che parla di intossicazione alimentare, almeno tre persone sarebbero state trasportate in ospedale. Il portavoce del sindaco di New York Bill de Blasio su Twitter ha fatto sapere invece che il velivolo ha fatto una sosta a Mecca prima di partire per New York e questo potrebbe aver esposto i passeggeri all'epidemia di influenza in corso alla Mecca.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali