FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Usa, i commoventi desideri di un bimbo malato: Batman e ghiaccioli al funerale

Il piccolo Garrett Matthias prima di morire ha detto alla famiglia, che ha aperto una raccolta fondi sul web, le sue ultime volontà

Usa, i commoventi desideri di un bimbo malato: Batman e ghiaccioli al funerale
Garrett insieme alla mamma in una foto sul sito gofundme.com

"Voglio che al mio funerale ci siano castelli gonfiabili, Batman e tanti ghiaccioli". Questi i commoventi ultimi desideri di Garrett Matthias, 5 anni, un bimbo statunitense morto per una rara forma di cancro. La storia di Garrett è stata ripresa da diversi giornali internazionali, tra cui il Guardian, dopo che la familgia ha avviato una raccolta fondi sul sito di crowdfunding gofoundme.com. Le volontà del piccolo hanno fatto il giro del web.

I genitori Emilie e Ryan (residenti nella zona di Des Moines, Iowa) si sono attivati per realizzare i desideri del figlio, che nel corso dei mesi di chemioterapia aveva anche scritto alcune frasi per il suo epitaffio, nonostante nessuno gli avesse comunicato la gravità della malattia. "Garrett era un individuo davvero unico - ha spiegato la mamma - quello che davvero non volevo era che il suo necrologio fosse ordinario e che il funerale fosse stato triste. Abbiamo pianto oceani di lacrime per gli ultimi nove mesi".

Garrett, appassionato di supereroi, ha anche scritto: “Quando morirò, vorrei essere cremato come la mamma di Thor, le mie ceneri dovranno essere messe su un albero, così nella prossima vita potrei diventare un gorilla. Vorrei anche un funerale con i gonfiabili e i tappeti elastici, con i ghiaccioli e con Batman”. I funerali si sono svolti il 13 luglio secondo le volontà del bimbo e le ceneri sono state sistemate su un albero in una zona protetta.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali