FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Usa, grave il senatore McCain: ha un tumore al cervello

Repubblicano ma acceso nemico di Trump, con il quale da mesi continua un botta e risposta di attacchi senza esclusione di colpi, ha ricevuto comunque la solidarietà del presidente

Usa, grave il senatore McCain: ha un tumore al cervello

Veterano della guerra in Vietnam, due volte candidato alla Casa Bianca, cane sciolto dei repubblicani e protagonista da decenni della politica Usa, il senatore repubblicano John McCain è ricoverato a Phoenix, in Arizona: i medici gli hanno diagnosticato un tumore al cervello. A darne notizia è stato il suo staff, che ha spiegato come l'80enne senatore sia però "ottimista", e abbia deciso di sottoporsi a sedute di chemio e radioterapia.

Negli ultimi mesi Mccain è stato uno dei più accesi nemici del presidente Donald Trump, con il quale i rapporti non sono idilliaci fin dalla campagna elettorale, anche se in passato il presidente si è schierato con il senatore nella sua sfida a Obama. McCain non ha mai risparmiato critiche a Trump che, a sua volta, lo ha ripetutamente attaccato pubblicamente, arrivando a dire che non può essere chiamato un eroe di guerra.

Il botta e risposta fra i due va avanti da mesi, con McCain che si è detto di recente preoccupato da Trump "commander in chief" e che ha criticato il presidente per i suoi attacchi alla stampa. La dittatura - ha detto McCain - inizia senza libertà di stampa.

La malattia del senatore repubblicano sembra però aver fatto superare le tensioni tra i due, e Trump ha espresso la propria solidarietà a McCain definendolo "un combattente". E tutta la politica americana, del resto, si è unita attorno al veterano del Vietnam per augurargli la guarigione.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali