FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa 2016, Obama contro Trump: umilia le donne, inquietante retorica

Il presidente Usa ha inoltre sottolineato come la retorica del tycoon sia "una delle cose più inquietanti di questa elezione"

"Trump umilia e degrada le donne e non ha a cuore i valori base che noi cerchiamo di dare ai nostri figli".

Così il presidente Usa, Barack Obama rompe il silenzio e in un evento del partito democratico a Chicago entra nelle polemiche sulle dichiarazioni sessiste di Donald Trump, sottolineando inoltre come la retorica del tycoon sia "una delle cose più inquietanti di questa elezione".

"Trump un insicuro e che denigra gli altri" - Donald Trump è un insicuro che "gonfia se stesso denigrando le altre persone. Questo non è un tratto caratteriale che consiglierei per qualcuno nello Studio Ovale", ha quindi aggiunto Obama. Il presidente Usa sottolinea infatti come non solo umili le donne, "ma anche le minoranze, gli immigrati, i fedeli di altre religioni. Deride i disabili. Insulta le nostre truppe. Insulta i nostri veterani. Tutto questo ci deve dire un paio di cose".