Verdi-Si: "Colpo di mano"

Ucraina, emendamento maggioranza proroga fino al dicembre 2023 invio armi

Fratoianni (Alleanza Verdi e Sinistra) attacca: "Governo dei furbetti, usano un decreto sulla sanità calabrese"

28 Nov 2022 - 20:06
 © Ansa

© Ansa

"L'invio di armi e mezzi militari in Ucraina è prorogato fino al 31 dicembre 2023". È quanto prevede un emendamento al decreto sulla partecipazione alle missioni Nato e sulle misure per il servizio sanitario in Calabria, ora all'esame in Senato, presentato dai relatori Roberto Menia (FdI) e Clotilde Minasi (Lega). L'Alleanza Verdi-Sinistra insorge: "Un vero e proprio colpo di mano alle spalle del Parlamento".

Proroga fino a fine 2023 - "E' prorogata, fino al 31 dicembre 2023, previo atto di indirizzo delle Camere, l'autorizzazione alla cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari in favore delle autorità governative dell'Ucraina", si legge nel testo presentato dai relatori Roberto Menia (FdI) e Clotilde Minasi (Lega) al decreto legge 8 novembre 2022, n. 169, recante disposizioni urgenti di proroga della partecipazione di personale militare al potenziamento di iniziative della Nato, delle misure per il servizio sanitario della regione Calabria, nonché di Commissioni presso l'Aifa, all'esame del Senato.

Fratoianni: proroga armi a Ucraina è uno schiaffo alle Camere - "Il governo dei furbetti. C'è un decreto legge dove dentro ci sono le misure straordinarie per la sanità della Calabria, una proroga per alcune commissioni Aifa, e misure per personale alla Nato. E che fanno? Ci mettono dentro la proroga per altri 12 mesi per le armi all'Ucraina. Uno schiaffo in piena regola al Parlamento". Questo il commento del segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni,  parlamentare dell'Alleanza Verdi Sinistra.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri