Il viaggio del presidente Usa proseguirà in Israele
© -afp
Il presidente americano Donald Trump visiterà Israele, il Vaticano e l'Arabia Saudita nel corso del suo primo viaggio all'estero. Trump parteciperà anche a Bruxelles al vertice della Nato e al G7 a Taormina. L'incontro tanto atteso con Papa Francesco avverrà il 24 maggio alle 8:30 nel Palazzo Apostolico. Successivamente Trump vedrà il card. Pietro Parolin, Segretario di Stato, accompagnato da mons. Paul Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati.
"Siamo un paese di fede ma anche di tolleranza. la tolleranza è la pietra miliare della pace". Così Donald Trump alla Casa Bianca, circondato dai leader religiosi, a margine della firma del decreto che rende più facile per le chiese e gli altri gruppi religiosi partecipare più attivamente alla politica senza rischiare di perdere lo status di esenzione dalle tasse.
Trump vedrà anche Mattarella - Il presidente americano incontrerà anche il Capo dello Stato, Sergio Mattarella. Lo rende noto la Casa Bianca, spiegando che in vista del G7 di Taormina i due leader discuteranno di "cooperazione multilaterale e relazioni bilaterali fra gli Stati Uniti e l'Italia".