FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Terremoto, nuova scossa di magnitudo 7.1 nel sud della California: la più forte mai registrata in 20 anni

Il sisma è durato circa 30 secondi ed è stato sentito anche in Messico: non si registrano danni rilevanti, ci sono diversi feriti

Un terremoto di magnitudo 7.1 ha colpito il sud della California, dopo il sisma di giovedì di 6.4. L'epicentro è stato registrato a 17,6 km da Ridgecrest, la stessa località colpita qualche giorno fa, mentre l'ipocentro a soli 900 metri. Non ci sono stati danni di rilievo, ma ci sono stati diversi feriti. E' stata la scossa più forte mai rilevata negli ultimi 20 anni. Il sisma sarebbe durato circa 30 secondi ed è stato avvertito anche in Messico.

California, le prime immagini dopo il terremoto

Brian Humphrey, del dipartimento dei vigili del fuoco di Los Angeles, ha detto all'emittente radiofonica KNX-AM che sono stati mobilitati oltre 1.000 pompieri. Inoltre, ha riferito che ci sono stati "diversi feriti e incendi". I pompieri della contea di San Bernardino hanno segnalato crepe in alcuni edifici.

Diverse strade sono state danneggiate dentro e intorno alla località di Ridgecrest, vicino all'epicentro del nuovo terremoto. La contea ha aperto un rifugio di emergenza. Una frana ha costretto alla chiusura di una strada statale. Foto scattate da testimoni mostrano che una sezione della carreggiata è collassata.

Interrotta una partita della Nba - Il sisma ha costretto l'Nba a interrompere un match della Summer League a Las Vegas. La partita sold out tra New Orleans e New York è stata posticipata. Gli altoparlanti sul campo del Thomas & Mack Center hanno continuato a ondeggiare per più di 10 minuti dopo la forte scossa. A Los Angeles, il sisma ha scosso il Dodger Stadium durante una partita di baseball che non e' stata tuttavia interrotta.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali