RAFFICHE FINO A 160 KM/H

Tempesta tropicale in Giappone, disposta l'evacuazione di 400mila persone nelle aree più colpite

Il supertifone Krosa ha investito la parte occidentale del Paese mandando in tilt il trasporto aereo e bloccando i treni su diverse tratte. Attesi 1000 mm di pioggia in alcune aree nelle prossime 24 ore

15 Ago 2019 - 11:45
 © -afp

© -afp

La tempesta tropicale Krosa ha investito il Giappone occidentale portando venti e violenti acquazzoni e costringendo le autorità a disporre l'evacuazione di oltre 400mila persone. Centinaia i voli cancellati. Con i suoi venti a 100 km l'ora e raffiche fino a 160 km Krsoa si sta dirigendo verso il nord-est del Paese, ha detto l'Agenzia meteorologica giapponese. Si calcola che sulle zone più colpite potrebbero cadere più di 1000 millimetri di pioggia nelle prossime 24 ore.

"Viste le previsioni di piogge torrenziali e di venti particolarmente forti, chiediamo agli abitanti delle zone colpite di evitare di uscire e di prepararsi all'evacuazione se necessario, in accordo con le autorità locali", ha detto Yoshihide Suga, segretario del capo di gabinetto.

Intanto 18 perone, tra cui un bambino, sono rimasti intrappolati durante un barbecue, quando un fiume è esondato all'improvviso. Nessuno di loro è rimasto ferito e tutti quanti sono stati recuperati e messi in salvo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri