FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa 2016, Hillary Clinton: "Io sono lʼultima chance tra voi e lʼApocalisse"

La candidata democratica tenta il tutto per tutto in un lungo intervento sul New York Times. Lʼex First Lady ha staccato lʼavversario repubblicano Donald Trump negli ultimi sondaggi

Usa 2016, Hillary Clinton: "Io sono l'ultima chance tra voi e l'Apocalisse"

"Sono l'ultima cosa tra voi e l'Apocalisse": così Hillary Clinton si rivolge agli americani in un lungo intervento pubblicato sul sito del New York Times. La candidata democratica ha staccato nei principali sondaggi l'avversario repubblicano Donald Trump per la corsa alla Casa Bianca. Con lei è sceso al suo fianco anche Al Gore: l'ex vicepresidente democratico parlerà all'Università Miami Dade, in Florida.

Approfittando del momento di sbando del rivale repubblicano, Hillary Clinton cerca di rafforzare la presa sulla classe media e convincere gli indecisi, promettendo nuovi sgravi fiscali che consentirebbero a milioni di famiglie con bambini piccoli di risparmiare almeno altri 1.000 dollari all'anno.

La sua proposta, che rientra in un più ampio piano di tagli fiscali per la middle class, raddoppia il credito fiscale a 2mila dollari per figlio per famiglie con bambini fino a quattro anni.

Principali sondaggi a favore dell'ex First Lady - Hillary Clinton, secondo la media dei sondaggi effettuata da Real Clear Politics, è in testa in tutti i principali swing state, gli stati in bilico, fatta eccezione per Iowa e Georgia, dove Trump è avanti.

Ma la candidata democratica guida in particolare nell'importantissima Florida (+2,4%) e pare irraggiungibile in Pennsylvania (+8,6%) e in Virginia (+7,5%). Il tycoon coglie l'occasione del caos dentro il suo partito e decide di fare ancor più di testa sua: "E' bello che mi siano state tolte le manette. Ora posso combattere per l'America nel modo che piace a me".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali