FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Trump presidente nella top 10 dei rischi mondiali: peggio della Brexit

Secondo lʼEconomist Intelligence Unit la vittoria del magnate Usa bloccherebbe lʼeconomia e aumenterebbe i rischi per la sicurezzaLʼultima provocazione del tycoon: la Clinton paragonata ad una cagna

caucus florida, caucus trump
ansa

L'eventualità che Donald Trump diventi il nuovo presidente americano è uno dei dieci principali rischi a livello mondiale, subito dopo la recessione dell'economia cinese e l'intervento della Russia in Siria e Ucraina, come parte di una nuova Guerra Fredda. Lo sostiene la società di ricerca Economist Intelligence Unit, secondo cui la vittoria di Trump bloccherebbe l'economia mondiale e aumenterebbe i rischi per la sicurezza negli Stati Uniti.

Trump presidente spaventa più della Brexit - L'elezione del candidato alle primarie repubblicane per la Casa Bianca è più rischioso dell'eventuale uscita della Gran Bretagna dall'Ue o di un conflitto armato nel sud del Mare della Cina, per l'Economist Intelligence Unit.

"Pochi dettagli della sua politica"
- "Fino ad ora Trump ha dato ben pochi dettagli della sua politica che tende ad essere incline a costanti revisioni", sostiene l'Eiu. La classifica si basa su una scala da uno a 25 e l'elezione di Trump raggiunge il livello 12, lo stesso di un rischio relativo "all'aumento della minaccia del terrorismo jihadista nella destabilizzazione dell'economia mondiale".