FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Airbus, spunta video della sciagura
Lufthansa: "Depressione Lubitz nota"

"Il copilota suicida scrisse di questo problema alla scuola addestramento. L'abilitazione gli venne confermata". Paris Match: ultimi istanti prima dello schianto in un telefonino

- Nel 2009, prima di riprendere l'addestramento come pilota dopo mesi di interruzione, Andreas Lubitz aveva scritto alla scuola di Lufthansa informandoli di "un grave episodio depressivo poi rientrato". Lo rende noto la stessa compagnia, aggiungendo di aver consegnato agli inquirenti molti documenti interni, anche medici, e gli scambi di mail pilota-scuola. Dopo l'interruzione, si precisa, "a Lubitz fu confermata l'abilitazione medica al volo".

Airbus, spunta video della sciaguraLufthansa: "Depressione Lubitz nota"

L'attuale compagna 26enne di Andreas Lubitz, era a conoscenza dei disturbi di questi e della terapia tentata per controllarli. Lo scrive lo Spiegel-online, aggiungendo che la giovane probabilmente pensava che il suo fidanzato stesse migliorando. Secondo quanto riportato dalla Cnn, che cita in proposito un ufficiale europeo, la coppia sarebbe stata inoltre "ottimista" rispetto alla possibilità di controllare le difficoltà.

Paris Match: in un video gli ultimi istanti - Un video con gli ultimi secondi di volo dell'Airbus Germanwings, trovato in un telefonino raccolto fra i rottami, è stato visionato dalla rivista francese Paris Match, che lo descrive ai lettori..

Si lavora a rimborso parenti vittime - Per i rimborsi ai parenti delle vittime e i costi di recupero dei corpi e dei resti del volo Germanwings 4U9525, un consorzio di assicurazioni riunito intorno al gruppo Allianz, principale assicuratore di Lufthansa, ha raccolto una somma pari a circa 277 milioni di euro. La notizia è stata confermata da un portavoce Lufthansa.

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X
TAG:
Andreas lubitz
Lufthansa