FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sparatoria in scuola Usa, prof eroe ha evitato una strage

Lʼinsegnante ha colpito con una pallonata lʼaggressore e poi lo ha immobilizzato. Ma si è anche preso tre pallottole

Sparatoria in scuola Usa, prof eroe ha evitato una strage

Gli studenti della scuola media di Noblesville, in Indiana, hanno affermato che uno dei loro insegnanti con il suo intervento ha sventato una tragedia quando un altro degli studenti ha aperto il fuoco. Jason Seaman, docente di Scienze, "si è lanciato contro di lui (l'assalitore ndr) placcandolo, togliendogli le armi e tenendolo bloccato" dopo avergli lanciato contro un pallone da basket per fermarlo, ha raccontato lo studente Ethan Stonebraker.

"Se non fosse stato per lui molti altri sarebbero rimasti feriti", ha aggiunto, parlando con la Abc il testimone. Jeremy Seaman, fratello dell'insegnante, ha detto all'Indianapolis Star che il docente è stato colpito tre volte ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.

La sparatoria è avvenuta alla Noblesville West Middle School in Indiana, negli Stati Uniti. L'aggressore, un alunno della stessa scuola, è stato arrestato. Noblesville è una cittadina di circa 56.000 abitanti, a circa 50 chilometri da Indianapolis. Su Twitter, il governatore Eric Holcomb ha scritto che "i nostri pensieri sono per chi è stato colpito da questa situazione orribile", mentre il vicepresidente statunitense, Mike Pence, ha scritto che sta "pregando" per le vittime e ha ringraziato le forze dell'ordine per la "pronta risposta"; il suo messaggio è stato condiviso su Twitter dal presidente Donald Trump.

La polizia di Noblesville ha emesso una serie di mandati di perquisizione nell'ambito dell'inchiesta per far luce su come lo studente si sia procurato le armi con cui ha fatto fuoco ferendo due persone. Intanto, stando alla ricostruzione delle autorità, lo studente avrebbe ad un certo punto durante una lezione chiesto di uscire dalla classe, per tornarvi subito dopo con due pistole, con le quali ha aperto il fuoco.

usa
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali