Spagna, governo stabilisce le regole per gli influencer
Il governo spagnolo ha stabilito in un decreto una serie di criteri e regole per definire l'attività dei cosiddetti "influencer".
Le norme dovranno essere rispettate da tutti coloro che, attraverso la loro attività audiovisiva online, generano introiti di almeno 300mila euro annui, hanno almeno un milione di follower su un'unica piattaforma e 24 o più video pubblicati all'anno. Tra gli obblighi a cui verranno sottoposti, ci saranno quello di indicare esplicitamente contenuti pubblicitari, di non pubblicizzare il tabacco, e di rispettare regole precise per quanto riguarda le pubblicità di bevande alcoliche e gioco d'azzardo.
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali