FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

SpaceX, lancio perfetto Falcon Heavy: una Tesla in rotta su Marte

"La missione è andata bene quanto si poteva sperare" ha detto un entusiasta Elon Musk

SpaceX, lancio perfetto Falcon Heavy: una Tesla in rotta su Marte

Se in futuro riusciremo a passeggiare su Marte probabilmente sarà merito del Falcon Heavy, il razzo costruito da SpaceX, la società del visionario imprenditore Elon Musk, già fondatore di Tesla. Perfetto il lancio inaugurale che ha portato un'auto Roadster rosso ciliegia in rotta verso il pianeta rosso.

Urla e applausi sono scoppiati al centro di controllo di Cape Canaveral, in Florida, quando il razzo ha acceso i suoi 27 motori e si è lanciato nel cielo azzurro dalla piattaforma della Nasa usata per le missioni lunari 40 anni fa. "La missione è andata bene quanto si poteva sperare" ha detto un entusiasta Musk cha ha definito il lancio "probabilmente la cosa più eccitante che letteralmente abbia mai visto". "Avevo in testa questa immagine di una colossale esplosione sulla piattaforma e di una ruota con il marchio Tesla che rotolava via.

Per fortuna non è andata così" ha detto. Carico della Tesla rossa di Musk e di un manichino vestito da astronauta, lo storico viaggio dell'enorme razzo ha catturato l'immaginazione del mondo.

SpaceX: prende il volo Falcon Heavy, il più potente razzo senza uomini a bordo

Falcon Heavy è il più potente razzo mai lanciato in orbita dall'uomo e il suo lancio è andato a buon fine. Si tratta di un razzo senza equipaggio a bordo che tuttavia rappresenta un passo in avanti verso future missioni umane su Marte e nello spazio profondo. Il razzo è riuscito a lasciare la piattaforma del Kennedy Space Center, in Florida, accolto dagli applausi degli ingegneri che lo hanno progettato. Il lancio del razzo della SpaceX di Elon Musk è avvenuto alle 21.45, dopo essere stato rimandato due volte a causa dei forti venti in quota.

leggi tutto

Il video trasmesso in streaming YouTube da SpaceX mostra la Tesla Roadster che vola nello spazio, con la colonna sonora ideale - "Space Oddity" di David Bowie - e le parole "DON'T PANIC" sul cruscotto, un omaggio alle serie di fantascienza "Guida galattica per autostoppisti".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali